Equipaggio U.s.s. Nautilus


Guardiamarina MARIKA

Marika è nata su Vulcano in data stellare ignota, figlia di un esule bajoriano ed un insegnante vulcaniana. Essendo di sangue misto, su Vulcano ha avuto un'infanzia molto difficile portandosi sempre dietro il marchio di "impura".
All'età di 13 anni manifestò il desiderio di entrare nella flotta stellare, in parte facendosi forza della sua spiccata predisposizione per le materie tecniche ma principalmente per sfuggire al suo destino di emarginata sociale che su Vulcano sembrava ormai inevitabile. Sulla Terra frequentò l'accademia di Los Angeles, il rigore e la ferrea disciplina inculcatagli dalla famiglia durante gli anni della sua formazione resero il conseguimento del diploma un compito facile. Diventata un guardiamarina della Flotta Stellare, Marika partecipò ad alcune missioni di guerra contro l'Impero Klingon durante le quali si distinse in plancia per iniziativa ed efficacia delle soluzioni proposte.
A bordo della U.S.S. Farragut, viene insignita sul campo dei gradi di tenente per espliciti meriti bellici. Alla vigilia della guerra del Dominio, la U.S.S. Farragut viene distrutta in uno scontro con i Klingon nel settore Lembatta. Marika riesce a salvarsi insieme agli ufficiali di plancia a bordo di una delle poche capsule di salvataggio superstiti. Rimarrà di istanza sulla stazione DS9 per diversi mesi, fino a quando, in seguito all'attracco della nave U.S.S. Nautilus per riparazioni, conosce il guardiamarina Gonzo e se ne innamora perdutamente.
A seguito di questa relazione chiede con successo il trasferimento sulla U.S.S. Nautilus e viene assegnata alla sezione ingegneria per stare insieme al suo compagno. Attualmente vi presta ancora servizio e svolge i suoi compiti in sala macchine ma è stata degradata al grado di guardiamarina.
Tale decisione è stata presa dal capitano Henry Simeon all'indomani della scoperta di un traffico illegale di birra romulana tra la cabina del Dr.Gonzo e la stiva di carico 9 avvenuto con l'avallo e la complicità del tenente Marika.

Torna a lista equipaggio