TrekNews - Agosto 2011


Archiviate le news Trek del mese di Agosto.


18 Agosto 2011
Via libera al parco divertimenti di Star Trek
Fonte: STNews24

"(ANSA) - AMMAN - Nel regno del piu' grande fan di Star Trek, il re Abdallah II di Giordania, nascera' il primo parco interamente dedicato agli eroi della Enterprise. Appassionato alla serie televisiva cult il re e' addirittura riuscito nel '96, tre anni prima di essere incoronato, ad apparire in un episodio. Certo la sua parte e' stata minima (si limitava a dire ''arrivederci''), ma la soddisfazione massima. Ora, 15 anni dopo, ha accettato di ospitare nel suo regno l'unico 'parco Star Trek' al mondo.

(Ttg Italia) - Un parco tematico interamente dedicato a Star Trek. Le strategie della Giordania per attirare turisti passano anche da questo progetto. Il Paese ha, infatti, annunciato un investimento pari a 1,5 miliardi di dollari per la realizzazione di un parco divertimenti basato sulla celebre serie americana fantascientifica, che sorgerà nell'area portuale di Aqaba, a Sud di Amman. L'opera rientra nel più ampio progetto 'Red Sea Astarium', voluto dalla Jordan Rubicon Group Holding, e coprirà un'area di oltre 74 ettari. L'apertura del parco giordano a tema Star Trek potrebbe avvenire nel 2014.

(Edil-One.it) - Star Trek, si sa, è un telefilm che ha fatto strage di cuori, e a volte anche di teste. Milioni sono infatti i suoi seguaci, sparsi in tutto il mondo che nel 2014 molto probabilmente prenoteranno, in massa, come impazziti, un viaggio in Giordania per visitare il parco tematico dedicato alla famosa saga, che, in 40 anni si è sviluppata in cinque serie erie televisive (di cui una a cartoni animati) e undici pellicole cinematografiche. La grande opera sarà resa possibile grazie a un gruppo di finanziatori americani, ma non solo perché grande peso ha avuto il contributo del re giordano Abdullah II, così appassionato alla saga che in un episodio della serie di Star Trek - Voyager (l'episodio era il 36: "Investigations") ha partecipato come comparsa.

A occuparsi del design del parco, compreso quello delle attrazioni, sarà la Rubicon Group Holding che non apporterà invece un materiale contributo economico, "limitandosi" agli aspetti prettamente legati all'intrattenimento. L'area destinata alla costruzione del parco è di 184 acri e sarà caratterizzata da esperienze futuristiche a tema Star Trek culminanti in un'avventura spaziale. Nel complesso saranno realizzati anche: un resort a 5 stelle, un teatro, ristoranti e negozi. E non è ancora finita qui. Una grande attrazione del parco sarà un padiglione in cui imprese e studenti potranno conoscere le energie rinnovabili come quella eolica e solare. L'utilizzo di fonti rinnovabili è infatti una delle caratteristiche del complesso, che provvederanno ad alimentare interamente il parco. L'investimento complessivo per la costruzione del parco ammonta a circa 1,5 milioni di di dollari, una cifra abbastanza contenuta se confrontata ai numeri da capogiro investiti per la realizzazione dei parchi Disney e Universal." - Commenta sul blog


17 Agosto 2011
La linea alternativa di JJ Abrams una via obbligata per il futuro di Star Trek
Fonte: STNews24

"A Roberto Orci e Alex Kurtzman, gli autori dei nuovi film di Star Trek, non dispiacerebbe affatto lavorare su una serie animata dedicata all'equipaggio dell'Enterprise. "Ci siamo informati su un'eventuale serie di Star Trek," ha confermato Orci. "Abbiamo chiesto chi ne detenga i diritti, e che possibilità ci siano. Siamo ancora nella fase in cui cerchiamo di capire se la cosa sia effettivamente possibile. Stiamo attendendo delle risposte. Ma ci piacerebbe moltissimo averne la possibilità." Al che Kutzman ha aggiunto: "Siamo reduci dall'esperienza di Transformers: Prime. Abbiamo imparato molto, e sarebbe emozionante fare qualcosa del genere anche per Star Trek."
E restando in tema, i due autori hanno voluto spiegare anche quali effetti abbiano avuto i tanti rinvii sulla stesura della sceneggiatura di Star Trek 2. "Un aspetto molto positivo è stato che, nonostante la pressione delle scadenze, sentivamo fortissima la responsabilità di dover proteggere Trek," ha chiarito Kurtzman. "Quindi abbiamo avuto questo lusso mentre J.J. lavorava a Super 8, e mentre noi eravamo impegnati con altro in modo da avere abbastanza tempo per elaborare la storia. E per noi la storia è il 90% del lavoro."
"Alcune idee per il secondo film,"aggiunge Orci, "ci sono venute mentre organizzavamo il primo. Non lo facciamo mai, perché secondo noi porta sfortuna... ogni film deve reggersi sulle proprie gambe. Parte del motivo per cui abbiamo intrapreso quella strada con Nimoy, creando un universo alternativo, sta nel fatto che così avremmo liberato noi e la saga da ciò che c'era stato prima, e quindi non potevamo evitare di pensare a eventuali sequel." (film-review.it)"
Commenta sul blog


02 Agosto 2011
Star Trek XII verso l'estate del 2013
Fonte: STNews24

"Dopo aver riavviato la saga, J.J. Abrams, da sempre fan della serie, ha deciso di continuare e, dopo il successo del suo film "Super8" che ha riportato in voga il cinema fantascientifico anni 80 di Spielberg, si appresta a tornare sull'Enterprise. Questo allungherà un po' i tempi della realizzazione e dunque dell'uscita del film.
Da quella prevista del 19 giugno 2012 si passerà quasi certamente alla fine dell'anno o forse addirittura nell'estate 2013. La produzione partirà a gennaio 2012, ma al momento non c'è ancora alcuna sceneggiatura approvata. Ad ogni modo lo script di Adam Cozad dovrebbe venire riscritto da David Koepp. Di sicuro c'è che tornerà il cast del primo film: Chris Pine riprenderà i gradi del capitano Kirk e Zachary Quinto le orecchie di Spock." - Commenta sul blog



01 Agosto 2011

Archiviato mese di Luglio
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Luglio. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.