Trek News - Dicembre 2008


Archiviate le news Trek di Dicembre.


30 Dicembre 2008
Fantasie sulla USS Kelvin
AUTORE: Webmaster

Visto il fervente interesse che Star Trek XI sta suscitando e la pochezza di immagini disponibili sull'argomento navi, molti fans hanno pensato di produrre e diffondere immagini e piccoli filmati su quella che dovrebbe essere una nave cruciale nel nuovo film ovvero la USS Kelvin. Il sito trekmovie ha diffuso sia i filmati in formato anche HD che immagini prodotte dal gruppo The Light Works.
Sul nostro sito al seguente link abbiamo aggiunto, alla galleria di immagini trek create da The Light Works, le nuove produzioni che riguardano la USS Kelvin.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.


28 Dicembre 2008
Compleanno di Nichelle Nichols
AUTORE: Webmaster

Nichelle Nichols, attrice di Star Trek famosa per aver interpretato il ruolo di Uhura in Star Trek The Original Series, festeggia oggi il suo compleanno.

Di seguito alcune informazioni biofrafiche: "Nel 1966 arrivava al successo interpretando il tenente Uhura nella serie televisiva di fantascienza Star Trek. In seguito ha ripreso il personaggio in alcuni degli appuntamenti cinematografici della saga (in particolare, nei primi sei film).
Nel corso della serie, la Nichols ha raggiunto un picco di notorietà quando, all'interno dell'episodio Umiliati per forza maggiore, è stata protagonista di quello che è generalmente indicato come primo il primo bacio interrazziale della storia della televisione americana (questo e altri episodi non furono trasmessi dalla britannica BBC, che li riteneva inadatti ad un pubblico giovanile). A seguito di questo episodio ha riscosso una popolarità enorme ed in seguito non sono mancate le polemiche; l'attrice ha anche ottenuto il plauso personale da parte di Martin Luther King, il quale la convinceva a non abbandonare la serie, nonostante ella ritenesse che la parte interpretata fosse poco importante.
Il 26 marzo 1997 a Rancho Santa Fe, nei sobborghi di San Diego in California (USA) vennero trovati i corpi senza vita di 39 adepti della setta Heaven's Gate fondata da Marshall Applewhite. Tra le vittime di questo suicidio di massa anche il fratello di Nichelle Nichols.
Nel maggio 2003 è stata ospite d'onore alla STICCON, la convention annuale organizzata dallo Star Trek Italian Club.
Nel 2007 entra nel cast della serie heroes nel ruolo di Nana Dawson, tutrice di Micah."
Fonte: Wiki

Sito Ufficiale: www.uhura.com
Sticcon 2003: Foto


26 Dicembre 2008
Nuova nave per Star Trek Online
AUTORE: Webmaster

La Cryptic Studio, in occasione del Natale, ha regalato a tutti i fans di Star Trek la prima nuova nave che si potrà utilizzare nel gioco Star Trek Online ovvero la NX-91001.
Come indicato sul sito, la NX-91001 (commissionata il 2409) è principalmente un vascello da eplorazione nata come il successore della Enterprise E classe Sovereign ed è una delle poche navi che possono essere utilizzate per diversi scopi. Vi invito a visitare il sito in modo da poter leggere tutte le informazioni tecniche nel dettaglio, naturalmente tutto in inglese. - Visita il sito ufficiale - Commenta sul forum


25 Dicembre 2008
Compleanno di Rick Berman
AUTORE: Webmaster

Anche in questa giornata di festa e giubilo, la USS Nautilus continua imperterrito la sua missione di divulgazione di notizie Trek.
In corrispondenza del Natale, vi segnaliamo il compleanno di Rick Berman, produttore di Star Trek da TNG fino al 2005, ovvero alla conclusione di Star Trek Enterprise.

Concludiamo rinnovandovi gli auguri di un Buon Natale ed un prospero 2009.






20 Dicembre 2008
Compleanno di Nicole de Boer
AUTORE: Webmaster

Nicole de Boer, attrice di Star Trek famosa per aver interpretato il ruolo di Ezri Dax in Star Trek Deep Space Nine, festeggia oggi il suo compleanno.

Di seguito alcune informazioni biografiche: "De Boer ha iniziato a lavorare in tv tra i personaggi principali di The Kids in the Hall, una commedia a puntate della tv canadese e successivamente nel film Brain Candy, del 1996, tratto dal programma. La svolta della sua carriera televisiva è costituita dalla partecipazione nel ruolo di Yuna alla serie di fantascienza Deepwater Black (nota anche come Mission Genesis), del 1997, che però ebbe breve vita. Il ruolo per cui De Boer è celebre resta comunque quello di Ezri Dax nella VII stagione di Star Trek: Deep Space Nine (1999). Successivamente ha interpretato il ruolo di Sarah Bannerman nel serial tv The Dead Zone (dal 2002 al 2007)." - Fonte: Wiki


19 Dicembre 2008
Salutiamo Majel Barrett.
AUTORE: Webmaster

Alle 12.27 di ieri si è spenta Majel Barrett, moglie del creatore di Star Trek Gene Rodenberry nonchè attrice di alcuni episodi della nostra amata serie.
Come riferisce il figlio Gene "Rod" Roddenberry Jr., l'amore per i fans di Star Trek e che i fans le hanno dato, le ha permesso di andare avanti malgrado la prematura morte del marito.
L'ultimo regalo che Majel Barrett ci ha dato è la sua voce nel prossimo film di Star Trek.

Alcune informazioni biografiche: "Majel Barrett ha partecipato a Star Trek sin dall'inizio, a partire dall'episodio pilota della serie classica: Lo zoo di Talos nel ruolo del primo ufficiale, "Numero uno", della USS Enterprise. Si dice che Barrett abbia ottenuto un ruolo così rilevante grazie alla sua relazione con Roddenberry, fatto che fece infuriare i responsabili della NBC che volevano un uomo per quel ruolo.
Il suo ruolo nel secondo episodio pilota e in quelli successivi è quello dell'infermiera Christine Chapel. In una delle prime scene di "Star Trek: Il film" gli spettatori vengono informati che è stata promossa al grado di dottoressa, ruolo che riprenderà in Rotta verso la Terra.
Barrett inoltre ha doppiato diversi personaggi della Serie animata di Star Trek, inclusa quella dell'infermiera Chapel e dell'ufficiale addetto alle comunicazioni.
Anni dopo ritornerà sul set di The Next Generation nei panni dell'ambasciatrice betazoide Lwaxana Troi, ruolo che ricoprirà anche in seguito in diversi episodi di Deep Space Nine.
Barrett ha anche prestato la sua voce a computer di bordo delle astronavi della serie classica, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager, Enterprise, nella maggior parte dei film e in diversi videogiochi dedicati a Star Trek.
Questo fa di lei l'unica persona che ha partecipato a tutte le serie di Star Trek ed a film dedicati a TOS e TNG." - Fonte:Wiki - Sul sito ufficiale della famiglia Roddenberry


18 Dicembre 2008
Nuovo banner di Star Trek XI.
AUTORE: Webmaster

In attesa del prossimo film di Star Trek in uscita l'8 Maggio 2009, continuano ad essere rilasciate, poco alla volta, nuovi desktop e banner.
Infatti MTV ha rilasciato un nuovo banner di Star Trek XI che ritrae l'equipaggio al completo. Al seguente link trovate un formato del banner in alta risoluzione.


16 Dicembre 2008
Installa il widget di Star Trek XI.
AUTORE: Webmaster

E' stata rilasciato il primo widget di Star Trek XI che potete inserire all'interno del vostro sito semplicemente copiando il codice che potete trovare sul sito ufficlale. Il widget, completamente personalizzabile, e' corredato di una serie di immagini e di trailer.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del film direttamente dal menu di navigazione.
Se volete invece andare direttamente alla pagina del widget cliccate qui.


15 Dicembre 2008
Compleanno di Garrett Wang
AUTORE: Webmaster

Garrett Wang, attore di Star Trek famoso per aver interpretato il ruolo di Harry Kim in Star Trek Voyager, festeggia oggi il suo compleanno.

Di seguito alcune informazioni biografiche: "Garrett Richard Wang (il cognome si pronuncia "Wong") è nato da genitori cinesi emigrati in America. Ha vissuto nell'Indiana, alle Bermude e quindi, all'età di nove anni, nel Tennessee.
Dopo aver frequentato la Harding Academy High School a Memphis si è trasferito a Los Angeles dove si è laureato e dove la sua professoressa di teatro, Jenny Roudtree, lo ha convinto ad iniziare la carriera di attore.
Nel 1997, Wang è stato considerato dal People Magazine uno degli uomini più belli del mondo. Nel 2001 stato considerato da E! Entertainment Television uno dei "20 scapoli più belli" degli Stati Uniti." - Fonte: Wiki


11 Dicembre 2008
"Countdown" possibile addio a TNG
FONTE: StarTrekNews24

Mentre la Paramount sta valutando se inserire Star Trek: Countdown nella "story-line" ufficiale di Star Trek, i realizzatori del fumetto che farà da prequel a Star Trek XI, parlano del post Nemesis e di come il fumetto diventerà il passaggio di testimone da parte dei personaggi di The Next Generation.
"Abbiamo lavorato per ricostruire il passato di Nero - afferma Tim Jones, che ha curato la storia del fumetto - ma anche per vedere che cosa è successo ai personaggi di TNG dopo Nemesis.
Il fumetto sarà la parte di storia mancante tra il posto Nemesis e il nuovo film". Jones dice anche che i trekker saranno "impressionati nel vedere la straformazione di Nero.
Passerà da un eroe del popolo Romulano ad uno spietato omicida".
Il pre-ordine di Countdown (il fumetto è formato complessivamente da quattro uscite) è disponibile su Amazon.com per le prime due uscite, entrambe al prezzo di 3.19 dollari.
Prima uscita il 28 gennaio 2009.


9 Dicembre 2008
Compleanno di Michael Dorn
AUTORE: Webmaster

Michael Dorn, attore di Star Trek famoso per aver interpretato il ruolo di Worf prima in TNG e poi in DS9, festeggia oggi il suo compleanno.
Di seguito alcune informazioni biografiche: "Nato a Lulling, Texas, è cresciuto a Pasadena, California.
Dopo un suggerimento da parte di un amico, Dorn lavora come comparsa e attore in film come Demon Seed e Rocky. In seguito, è entrato a far parte del cast della serie televisiva Chips, per apparire in seguito in soap opera come Falcon Crest, Hotel e I giorni della nostra vita.
A partire dal 1987 Dorn recita nella parte del klingon Worf dell'equipaggio dell'USS Enterprise (NCC-1701-D) di Jean-Luc Picard in Star Trek - The Next Generation. In seguito alla conclusione della serie, il personaggio viene recuperato per lo spin-off Star Trek - Deep Space Nine (dalla quarta alla settima stagione); in questo modo Dorn, contemporaneamente a Colm Meaney nel ruolo di Miles O'Brien in Star Trek - The Next Generation e Star Trek - Deep Space Nine entra nella ristretta rosa di attori che hanno interpretato un ruolo fisso in due o più serie di Star Trek. Vive attualmente a Los Angeles." - Fonte: Wiki


5 Dicembre 2008
Star Trek in lizza come migliore serie TV
FONTE: StarTrekNews24

Il sito internet della nota rivista italiana "Fiction TV" ha lanciato un sondaggio per determinare, attraverso i propri lettori, la miglior serie di fantascienza di tutti i tempi. Ovviamente non manca Star Trek, benché la dicitura "Star Trek" non specificata con altri dettagli potrebbe comprendere un po' tutte le serie nate anche dopo la serie classica. Al momento Kirk e soci, prendendo per buono che si intenda solo la serie classica, si trovano al terzo posto con il 15.7% delle preferenze. Davanti ci sono Battlestar Galactica e Stargate Sg-1 (nettamente in testa per il momento con il 31% dei voti). Hanno preso parte al sondaggio oltre 7mila persone. Per votare questo è l'indirizzo.


1 Dicembre 2008
Nuove funzionalità sul sito della Intel
Autore: Webmaster

Il bellissimo sito della Intel è stato integrato con nuove funzionalità tra cui la descrizione della USS Kelvin presa dal database della Flotta. La struttura è davvero intrigante ed è possibile non solo vedere la USS Kelvin a 360° ma interagire con essa scegliendo punti fondamentali della stessa come il Deflettore di Navigazione e la Plancia. - Visita il sito - Commenta sul forum


1 Dicembre 2008
Nuove immagini di Star Trek Online
Autore: Webmaster

Sono stati pubblicati, il 26 Novembre, 3 nuovi screenshot presi dal gioco Star trek Online.
Visita il sito


1 Dicembre 2008
Archiviato mese di Novembre
Autore: Webmaster

Per le new Trek archiviamo il mese di Novembre. - Archivio


Torna all'archivio
Torna alle News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.