TrekNews - Febbraio 2012


Archiviate le news Trek del mese di Febbraio.


27 Febbraio 2012
Star Trek XII: le prime foto dal set
FONTE: STNews24

"C'è anche JJ Abrams nella nuova "serie" di foto "rubate" sul set di Star Trek XII. Il regista e produttore del film sta lavorando alle riprese di Los Angeles insieme a buona parte del cast principale del film. Le nuove foto riguardano sempre la stessa scena di combattimento ma rilevano qualche nuovo particolare. A partire proprio da JJ Abrams che, fino a questo momento, aveva accuratamente evitato di comparire..." - Commenta sul blog


24 Febbraio 2012
Star Trek: le prime immagini di chi vuol essere milionario
FONTE: STNews24

"Deep Silver, doublesix digital e CBS Consumer Products hanno pubblicato quest'oggi STAR TREK: L.S.C. - Chi Vuol Essere Milionario? Edizione Speciale per PlayStation3 e Xbox LIVE Arcade. Riproducendo fedelmente gli elementi che hanno reso celebre la serie televisiva, con oltre 600 domande basate sull'universo della Serie Classica di Star Trek, i giocatori potranno mostrare al mondo, ma soprattutto agli amici, che la loro padronanza di questo argomento non ha rivali.
In Star Trek: L.S.C. - Chi Vuol Essere Milionario? Edizione Speciale lo studio è allestito nella plancia di un'astronave di classe Constitution, con presentatore, pubblico, aiuti e concorrenti tutti in tema Star Trek.
I giocatori possono scegliere tra quattro avatar (il tenente Uhura, un ufficiale vulcaniano, un cadetto umano o una schiava di Orione) e parlare con otto personaggi storici della saga quando scelgono la Telefonata a casa." - Commenta sul blog


22 Febbraio 2012
Le copertine dei calendari di Star Trek per il 2013
FONTE: STNews24

"Giocano d'anticipo negli States. Da qualche ora sono disponibili su Amazon i nuovi calendari di Star Trek per il 2013. Con tanto di copertine ufficiali. Per ora svelate le "prime pagine" del calendario della serie classica, del calendario giornaliero, del "diario del capitano" e del calendario dedicato alle navi stellari." - Commenta sul blog


14 Febbraio 2012
Star Trek su console: il 2013 sarà l'anno del grande ritorno su scala globale
FONTE: STNews24

"Paramount Pictures e Namco Bandai hanno annunciato di aver raggiunto un accordo a proposito della distribuzione del prossimo gioco su Star Trek. Il videogioco arriverà nel primo trimestre del 2013, insieme al prossimo film di J.J. Abrams dal quale mutuerà personaggi e ambientazioni, ma contestualizzati all'interno di una storia inedita. Il rilascio del gioco anticiperà di qualche settimana l'uscita nelle sale del film (prevista negli Usa per il 17 maggio). Basato su licenza CBS Consumer Products, il nuovo videogioco su Star Trek presenterà una storia indipendente che vede come protagonisti gli iconici personaggi Kirk e Spock impegnati in un'avventura per arrestare l'avanzata di una leggendaria razza aliena che tenta di conquistare l'intera galassia.
Il gioco è sviluppato dalla software house con sede nell'Ontario Digital Extremes (Bioshock 2, Unreal Tournament, Dark Sector, The Darkness II), mentre il direttore del progetto è Brian Miller, Creative Executive di Paramount. La nuova storia è scritta da Marianne Krawczyk, già responsabile della storia di God of War, in collaborazione con gli sceneggiatori e produttori del film, Roberto Orci e Alex Kurtzman. Il videogioco, inoltre, presenterà una componente cooperativa in cui è possibile impersonare sia Kick che Spock con l'obiettivo di esplorare nuovi pianeti e di combattere le navi spaziali nemiche con armi ed equipaggiamento del ventitreesimo secolo.
"Grazie alla collaborazione con Namco Bandai saremo in grado di mettere questa entusiasmante esperienza di gioco nelle mani dei fan di Star Trek di tutto il mondo", ha dichiarato LeeAnne Stables, Paramount Pictures Executive Vice President of Worldwide Marketing Partnerships. "La risposta che abbiamo avuto in occasione della prima dimostrazione allo scorso E3 è stata notevole. Siamo fortunati ad avere diversi talenti che possono garantire un alto livello nella produzione e la creatività che ci serve per consegnare al mercato un gioco incredibile nel prossimo anno".
Il videogioco Star Trek è in sviluppo presso Digital Extremes (Bioshock 2, Unreal Tournament, Dark Sector, The Darkness II), con sede in Ontario, con la produzione supervisionata da Brian Miller, Paramount Creative Executive. "Il lavoro congiunto con Paramount Pictures e Digital Extremes rinforza l'impegno e la volontà di NAMCO BANDAI Games di estendere il suo portfolio con titoli tripla 'A' di sviluppo occidentale, in aggiunta ai suoi famosi e riconosciuti franchise giapponesi", ha dichiarato Olivier Comte. "L'attenzione di Digital Extremes ai dettagli e la collaborazione con Paramount Pictures e con il team di Bad Robot Interactive sara in grado di creare un'autenticità che riuscirà a sorprendere i fan di Star Trek e i giocatori."
"Star Trek continua ad essere una delle properties più amate in tutto il mondo e NAMCO BANDAI Games Europe è estremamente contenta della collaborazione con Paramount Pictures volta a creare l'esperienza interattiva Star Trek definitiva," ha aggiunto Olivier Comte."
Commenta sul blog


02 Febbraio 2012
Star Trek XII: le riprese avanzano regolarmente
FONTE: STNews24

"Le riprese di Star Trek 2 sono ufficialmente partite da un paio di settimane. Anche se i vari artisti convolti dovranno sottostare alle prevedibili (e severe) clausole di non divulgazione, i primi commenti stanno arrivando in rete, principalmente per bocca dell'impegnatissima Zoe Saldana, che ha dovuto fare la spola fra il set californiano del blockbuster e la fredda Park City dove ha dovuto presenziare alla prima di The Words tenutasi al Sundance, del neo-Spock Zachary Quinto, del produttore/sceneggiatore Roberto Orci e del leggendario Leonard Nimoy.
L'interprete di Uhura dalle pagine di The Playlist rivela che il film: "Sarà noioso. Non ci sono conflitti fra Kirk e Spock, vanno d'accordo su ogni cosa! Sono compagni di bevute! E non ci sono cattivi. Ne ne andiamo solo in crociera nello spazio". La prima cosa che viene in mente è ribaltare completamente il senso delle ironiche parole di Zoe Saldana, ma solo il tempo ci potrà dire se sarà effettivamente così. L'attrice prosegue su Vulture commentando l'evolversi della relazione fra Uhura e Spock: "Vi dirò questo: se spendete così tanta energia e impegno nel porre le basi per la relazione fra questi due personaggi, sarebbe davvero una vergogna non proseguire su questa strada".
Inoltre, TrekMovie segnala che Leonard Nimoy, lo storico Spock della Serie Classica, avrebbe twittato a riguardo di una sua futura visita al set della pellicola. Stando alle informazioni passate secondo le quali nessun membro storico della saga apparirà nel nuovo film, dovrebbe trattarsi solo di una visita di cortesia, ma con Abrams/Orci/Lindelof il detto "mai dire mai" è sempre valido, tenendo poi conto che alla fine del primo film lo "Spock Alternativo" di Nimoy era vivo e vegeto.
Zachary Quinto rivela a E! Online di aver dovuto attendere a lungo prima di poter leggere lo script. Ecco perché: "Eravamo a metà dicembre e avevamo bisogno di leggere lo script. Abbiamo dovuto attendere parecchio per mettere i nostri occhi sopra di esso, ma questa volta è accaduto non a causa di uno sciopero degli sceneggiatori; questa volta stavano proprio lavorando alla stesura della sceneggiatura che sta cambiando...seguendo delle basi naturali".
Alcuni hanno interpretato questo passaggio dandogli un'accezione negativa, come se lo script non fosse buono e avesse bisogno di cambiamenti. Roberto Orci è intervenuto su TrekMovie per chiarire la faccenda. Eccovi un estratto dalla sua articolata risposta: "La storia non è cambiata, così come la struttura della stessa, e le scene d'azione non sono mutate. Si tratta di cambiamenti minori. Immagino che Quinto faccia riferimento alle interazioni dei personaggi, per i quali stiamo cercando di raffinare i vari livelli della loro amicizia. Quanto si conoscono e le sfumature di quello che hanno trascorso insieme fuori dallo schermo sono elementi molto importanti per un attore; il background del personaggio deve essere afferrato in maniera profonda. Si è discusso principalmente di questo, dei toni dell'attitudine reciproca dei protagonisti. Una volta assodato il fatto che il tempo che passa nella vita reale è differente da quello dell'universo filmico è su questo che bisogna lavorare e la rifinitura è stata fatta in questa direzione". (badtaste.it)" - Commenta sul blog



01 Febbraio 2012

Archiviato mese di Gennaio
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Gennaio. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.