TrekNews - Gennaio 2010


Archiviate le news Trek del mese di Gennaio.


26 Gennaio 2010

Un grande cattivo per Star Trek XII
Fonte: STNews24

"Nonostante manchino due anni e mezzo all'uscita del sequel di Star Trek, fissata per il 29 giugno 2012, gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci iniziano finalmente ad avere le idee chiare sul film, e ne parlano a Geek Files, il blog del Coventry Telegraph. Ancora una volta, sembra che il film sarà completamente originale e non un remake, quindi l'ipotesi che riveda L'Ira di Khan è alquanto remota.
Star Trek è servito a rilanciare un franchise: il nuovo film mostrerà una nuova avventura. L'unico problema è quando ambientarla: "Non faremmo mai un remake. La vera domanda è: dovremmo aprire il film immediatamente dopo la fine del precedente, o dovrà essere passato del tempo? Questo lo stiamo discutendo proprio ora".
Uno degli aspetti più importanti da stabilire il prima possibile è contro quale villain l'equipaggio dell'Enterprise dovrà scontrarsi: "Penso che la nostra idea per il primo film fosse che il punto centrale era la formazione dell'equipaggio. Non so dirvi bene che cosa ci facesse Jeff Bridges in Iron Man, ma non è importante, perché la vera storia è quella di Tony Stark che diventa Iron Man. I sequel, invece, sono tutti incentrati sui villain.
Perché se nel primo episodio il villain è il motore che porta l'equipaggio a unirsi, nel secondo dovranno affrontare una vera sfida per capire quanto è importante questa "famiglia". Ecco perché L'Ira di Khan era fantastico. Khan metteva alla prova ciascuno di loro e, alla fine, reclamava il sacrificio ultimo, ed ecco perché la storia funzionava così bene".
Insomma, il secondo episodio darà ai realizzatori della nuova saga di Star Trek vera libertà creativa: sarà una prova anche per loro. E il dinamico duo sembra esserne consapevole, come spiega Orci: "Francamente sento molta più pressione ora, perché eravamo molto sicuri di noi quando abbiamo tirato fuori una idea su come mantenere il canone tradizionale della saga e, nel contempo, liberarcene. Ora non abbiamo scuse: siamo completamente liberi, non abbiamo neanche il beneficio delle basse aspettative del pubblico". (badtaste.it) " - Commenta la notizia




20 Gennaio 2010

Star Trek: una serie a fumetti per l'originale dottor Leonard McCoy
Fonte: STNews24

"Quello del dottor Leonard McCoy è sicuramente uno dei personaggi che hanno fatto la storia della serie classica di Star Trek. Quindi, a distanza di diversi anni anche dalla scomparsa del suo interprete (l'indimenticabile DeForest Kelley) la Idw ha confermato di voler celebrare la storia di questo straordinario personaggio con una serie a fumetti "tutta sua". Le uscite della serie "Leonard McCoy Frontier Doctor" sono previste a partire dal prossimo mese di aprile negli Usa. Trekmovie.com ha pubblicato questa mattina la copertina del primo numero realizzato da John Byrne...
E sempre a proposito del "recupero" di personaggi magari anche meno noti dell'universo di Star Trek, la Idw ha deciso di dedicare un fumetto anche al capitano John Harriman, noto ai trekker per aver comandato l'Enterprise-B nel viaggio inaugurale che è coinciso con la (prima) morte del leggendario capitano Kirk. Ecco la copertina del fumetto che uscirà negli Stati Uniti sempre in primavera... " - Commenta la notizia




18 Gennaio 2010

Star Trek XI in Dvd: 82 milioni di dollari incassati in un mese
Fonte: STNews24

"Nuovo aggiornamento settimanale, dal sito The-Numbers.com, con le vendite in Dvd di Star Trek XI negli Stati Uniti. I dati della settimana dal 14 al 20 dicembre, ovvero la quinta complessiva di vendita per la pellicola di JJ Abrams, vedono retrocedere Star Trek dal sesto all'ottavo posto.
Nella settimana in questione sono stati venduti oltre 300 mila copie in home-video del film, ottavo, come detto, dietro a tre nuove entrate. Ecco la classifica dei dieci film più apprezzati con il valore dei pezzi venduti nella settimana tra il 14 e il 20 dicembre (Star Trek XI è uscito negli Usa, sul mercato home-video, il 17 novembre).
Attualmente Star Trek XI ha venduto 5.6 milioni di home video sono negli Usa per un incasso complessivo, in un mese dalla sua uscita, di 82 milioni di dollari. La prossima settimana, con i dati aggiornati alla fine dell'anno, sarà possibile stilare anche la classifica dei più venduti del 2009: attualmente il film di JJ Abrams è già tra i primi dieci.
LA CLASSIFICA DI VENDITA COMPLETA A QUESTO INDIRIZZO. " - Commenta la notizia




15 Gennaio 2010

La morte di George Kirk in Star Trek XI tra i migliori momenti di cinema
del 2009

Fonte: STNews24

"Il sito internet americano cinemablend.com ha realizzato una speciale classifica con i quindici spezzoni più significativi del 2009 cinematografico. Non poteva mancare Star Trek XI: nella graduatoria è stato preso in considerazione l'inizio del film, ovvero il sacrificio di George Kirk al comando della Uss Kelvin, subito dopo il primo contatto con la Narada di Nero.
Come scrive moviesushi.it, molti sono stati quest'anno soprattutto gli incipit folgoranti, tra i quali si ricordano principalmente il "primo capitolo" di Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, la storia d'amore tra Carl e Ellie in Up della Pixar e la morte di George Kirk all'inizio di Star Trek. Celebri come al solito alcuni finali, tra cui quello di Una notte da leoni con tutti gli amici della notte brava a Las Vegas finalmente riuniti, ma anche il ritorno sulla Terra dell'astronauta Sam Rockwell nell'indipendente Moon di Duncan Jones.
E poi ci sono le sequenze che segnano un film: la battaglia di Avatar, la coreografia musicale di 500 giorni insieme, e ancora le notti da incubo di Paranormal Activity, la pioggia di cibo di Piovono Polpette, il cameo di Bill Murray in Zombieland, la voce di Bob Dylan con The Times they are a-changin in Watchmen e ancora molti altri.
La classifica completa è disponibile a questo indirizzo." - Commenta la notizia




13 Gennaio
2010
Arriva Star Trek Online. E con lo Stic, 200 keys in palio per provare il gioco in anteprima
Fonte: STNews24

"A poco più di tre settimane dal lancio ufficiale europeo, previsto per venerdì 5 febbraio (tre giorni dopo quello statunitense), prende il via oggi la fase Open Beta di Star Trek Online. È dunque fin da ora possibile immergersi nell'universo ricreato da Cryptic Studios per uno dei MMORPG più attesi degli ultimi anni ed ispirato alla celebre serie fantascientifica. Tutte le informazioni su come scaricare il client ed ottenere il codice necessari per l'accesso al gioco possono essere reperite sulle pagine del sito ufficiale. Va ricordato che la fase Open Beta avrà una durata fissata in sole due settimane e si concluderà dunque martedì 26 gennaio, per lasciare posto all'avvento della versione finale. (gamesnation.it)

E a proposito di Star Trek Online...

Il gioco sarà in distribuzione dal 4 febbraio in Italia. Lo STIC, Star Trek Italian Club, insieme a Namco Bandai, vi offrono la possibilità di scaricare i trailers dedicati al gioco e di partecipare a un concorso per provare Star Trek Online in anteprima!
Partecipare al concorso è molto facile. Basta inviare una mail a stol_contest@stic.it con la risposta ad una semplice domanda che trovate sul sito dello STIC a questo indirizzo: http://www.stic.it/STOL.html
Le keys messe in palio per giocare sono 200: una parte saranno distribuite ai primi 150 soci STIC che risponderanno esattamente alla domanda, mentre le altre 50 saranno a disposizione di tutti gli altri partecipanti. Chi prima risponde esattamente riceverà per email la Key per il download di STAR TREK ONLINE BETA.
E' possibile partecipare inviando una sola mail per concorrente. Affrettatevi, le beta keys saranno valide fino al 26 gennaio!" - Commenta la notizia




10 Gennaio
2010
STAR TREK XII: DATA DI LANCIO IL 29 GIUGNO 2012
Fonte: STNews24

"C'è una prima e molto provvisoria data di uscita per Star Trek XII, sequel del fortunato lungometraggio di JJ Abrams che ha esordito nei cinema di tutto il mondo nel maggio dell'anno scorso. La data è quella del 29 giugno 2012, ovvero tra due anni e mezzo. E, del resto, essendo il dodicesimo film della serie non poteva non uscire nel 2012...
In realtà i trekker e la Paramount, almeno inizialmente, avrebbero di gran lunga preferito vedere il nuovo film già nel 2011 ma l'esigenza di posticipare di un anno la pellicola era apparsa già evidente mesi fa, quando JJ Abrams auspicava di potersi riprendere anche il ruolo di regista per Star Trek XI nonostante i molteplici impegni televisivi e cinematografici. Del resto JJ Abrams è attualmente uno degli autori più richiesti dalle case produttrici americane: la Paramount, per accontentarlo, ha pensato bene di posticipare di dodici mesi il nuovo Star Trek senza troppo protestare.
La data di venerdì 29 giugno, tra l'altro, vicina anche alle festività americane del 4 luglio, permetterebbe a Star Trek XII di usufruire al botteghino di una sorta di weekend lungo, nel quale fare il pieno di spettatori. Ovviamente, come preannunciato, si tratta di una data provvisoria ma è ormai chiaro che, se non fosse per il 29 giugno, Star Trek XII uscirà comunque a ridosso dell'estate del 2012. Il periodo, ormai, è cosa certa. " - Commenta la notizia




09 Gennaio
2010
Star Trek Online: di tutto, di più
Autore: Webmaster

Quello che vi presentiamo oggi e' una descrizione molto dettagliata su quello che finora si sa di Star Trek On Line. Ringraziamo il nostro amico Salvatore per le preziose e aggiornatissime informazioni che ci ha fornito.

"Per quanto riguarda STO la situazione è questa il gioco ha varie forme di prevendita tutte elencate sul sito ufficiale qui http://www.startrekonline.com/retail la partecipazione all' Open Beta che sarà dal 12 al 26 Gennaio però era vincolata all'acquisto entro giorno 7, il resto dei bonus prevendita tipo ufficiale Borg da Amazon sono ancora disponibili fino ad esaurimento.
Il server di gioco sarà uno ed unico quindi non c'è problema ad acquistare dall'america o da altre parti in prevendita, personalmente la miglior versione secondo me è questa http://atari.com/games/startrek_online_digital_deluxe_ed/download ma purtroppo non vendibile a noi poveri europei.

Descrizione: Il gioco si svolge nel 2409 per sapere cosa è successo dalla caduta di Shinzon ad oggi prego leggere qui in ordine inverso ovvero dall'ultimo post fino al primo, attualmente l'impero Klingon ha abbandonato gli accordi di Khitomer e quindi è "indipendente" dalla federazione con tutte le conseguenze del caso per i poveri capitani che sfortunamente incroceranno il cammino dei falchi da guerra sguinzagliati per l'universo.
I giocatori potranno scegliere se giocare dal lato Federazione (Umani, Andoriani, Boliani, Bajoriani, Vulcaniani, Ferengi o Razza Custom) oppure dal lato Klingon (Klingon, Orioniani, Nausicani, Gorn o Razza Custom), la prima partita non lascia scelta, poichè l'unico tutorial del gioco è quello della UFP, in seguito dopo il tutorial si sblocca un secondo slot PG dove poter creare il nostro guerriero Klingon.
La nostra carriera comincia da semplice Guardiamarina (solo per un paio d'ore pero) dove il nostro comandante durante un attacco Borg alla terra ci mette a capo di una squadra da sbarco per aiutare una vicina nave di classe Miranda che sta per essere assimilata, sventata la minaccia si scopre di essere l'ufficiale più alto in grado a bordo della Miranda con conseguente promozione "sul campo" a capitano di astrovane (non capitano come grado).
Finito il tutorial si viene promossi al grado di Tenente e la Starfleet ci assegna il comando della nave riconquistata definitivamente. Da ora in poi la nostra missione è "Andare lì ........."

Dati tecnici: Ci sono 6 gradi Guardiamarina, Tenente, Tenente Comandante, Comandante, Capitano e Ammiraglio, ogni grado sarà composto di 10 rank, quindi in termini di gioco tolto il tutorial (Guardiamarina) ci sono 50 livelli, daltro canto a ogni grado corrisponderà una classe di navi quindi in totale 5 classi di navi in base alla potenza divise in 3 categorie navi da guerra, navi tattiche e navi scientifiche che saranno gli equivalenti di (nell'ordine) tank, spiker e support le navi disponibili saranno queste.
Ad aiutare il lavoro di noi poveri capitani della flotta ci saranno gli ufficiali di plancia (Bridge Officers) ovvero PNG totalmente customizzabili e alle nostre dipendenze (decidiamo noi se promuoverli o meno, la crescita delle loro abilità etc), se ne potranno avere massimo 12 ma se ne potranno usare solo una parte in base alla configurazione della nostra nave (ad esempio 6 posti in plancia per una classe Sovereign).
Il gioco sarà strutturato in missioni chiamate episodi (durata dichiarata circa 75 min l'uno con la possibilità di lasciare e riprendere successivamente) che compongono le serie, al lancio sono previste 3 serie da 13 episodi l'una espandibili in futuro con altre espansioni del gioco (come anche la possibilità di aggiunfere nuove fazioni tipo Romulani o Dominio).
Ci sarà anche una componente PVP presumibilmente nella zona neutrale e settori adiacenti dove si combatterà per determinare la configurazione delle mappe stellari (un po come avviene in Guild Wars Factions).
Dalla parte Klingon hanno dichiarato che c'è una storia PVE da seguire ma non avvincente ed intrigante come quella della UFP, decretando cosi la vocazione naturale dei Klingon al PVP.
Uscita ufficiale del gioco 5 Febbraio, io avendo fatto il preorder in anticipo parteciperò alla Open Beta dal 12 al 26 e parteciperò anche all'Headstart Weekend ovvero giochero ufficialmente il gioco il WE del 29-30 gennaio in anticipo e poi riprenderò insieme agli altri dal 5 Febbraio (un po avvantaggiato visto che quello che si ottiene il 29 e il 30 lo si tiene) costo previsto del canone mensile $14,99 parenti a €10,05 saranno probabilmente messe in vendita schede prepagate da 2 mesi a $30,00 e inoltre si vocifera (spero non sia vero perchè secondo me di cattivo auspicio) che possa essere proposto un canone vitalizio da $200,00 (non ufficiale ma la Cryptic lo ha già fatto con Champions Online)." - Commenta sul nostro forum

Di seguito Salvatore ci segnala diversi link attraverso i quali potrete vedere dei filmati del gameplay. Davvero da non perdere.

http://www.youtube.com/user/HailingFrequency

http://www.youtube.com/user/STOUniverse (guardare la versione HD della creazione del personaggio)




07 Gennaio
2010
Oscar per gli effetti speciali: Star Trek XI entra in semifinale e prenota la nomination
Fonte: STNews24

"Sette titoli sono rimasti in corsa per il premio Oscar ai migliori effetti speciali e, nonostante qualche illustre (ma inevitabile) esclusione come quelle di Watchmen e G.I. Joe, ci sono alla fine tutti i logici favoriti della vigilia.
Dalla short-list di 15 film sono stati selezionati: 2012 di Roland Emmerich, Avatar di James Cameron, District 9 di Neill Blomkamp, Harry Potter e il Principe Mezzosangue di David Yates, Star Trek di JJ Abrams, Terminator Salvation di McG e Transformers: La vendetta del caduto di Michael Bay. Il 2 febbraio, insieme alle altre nominations degli Academy Awards del 2010, verranno annunciati i tre film che si contenderanno il titolo, anche se molti bookmakers danno come disponibile ormai un posto solo: sia Avatar che Star Trek sembrerebbero infatti avere una marcia in più rispetto agli altri e sarebbero quindi sicuri di una nomination.
Si pensa che il terzo incomodo possano essere a questo punto i robot di Transformers, ma si potrebbe anche premiare gli ottimi effetti speciali a basso costo di District 9, le cui quotazioni anche a livello di film in generale stanno costantemente crescendo. Staremo a vedere. (moviesushi.it)" - Commenta la notizia




07 Gennaio
2010
Star Trek Online va sul sicuro e inizia con i Borg
Fonte: STNews24

"Buone nuove da Star Trek Online, il nuovissimo gioco di ruolo via internet che sta per fare il suo esordio sulla rete (uscita prevista a febbraio). Riportiamo due lanci tratti da multiplayer.it e il Corriere della Fantascienza che presentano in anteprima due importanti novità: in Star Trek Online, infatti, troveremo due "vecchie" conoscenze dell'universo Trek. I temibilissimi Borg e Leonard Nimoy nei panni di Spock...
Tutti i trekker stanno sicuramente attendendo con molta ansia il rilascio dell'MMO dedicato al loro universo preferito: Star Trek Online. E dobbiamo ammettere che un certo interesse lo abbiamo anche noi, trekker o meno. Ed è su questo sentimento che vi annunciamo che le prime campagne di preorder sono già state attivate, almeno per quanto riguarda la piattaforma Steam. I preorder sono disponibili sia per la versione Digital Deluxe che per la Standard, la prima delle quali conterrà oltre al gioco anche un set delle uniformi originali di Star Trek (gialla, rossa e blu), una emote "KHAAAN" (molto irosa), una emote Klingon Blood Wine, uno Unique Registry Prefix per la vostra nave ed un item Automated Defense Battery, sempre per la nave. Nuovi dettagli sono invece trapelati per quanto riguarda l'avvio del gioco, che in start up prevederà una campagna di tutorial che ci porterà a dover affrontare una missione di salvataggio di una navetta sotto l'attacco dei Borg. Una volta salvata la nave sarà sotto il nostro comando e dovremo ovviamente dimostrarci degni di avvalerci del titolo di Capitano.
Ovviamente ci saranno una serie di riferimenti alle serie TV ed ai film, che noi attendiamo di scoprire. (multiplayer.it)
Star Trek Online sarà la prima incarnazione multiplayer interamente dedicata all'universo trek. Il gioco è stato sviluppato dall'americana Cryptic Studios, specializzata in giochi di ruolo, e verrà distribuito dalla mitica Atari, proprietaria tra l'altro proprio di Cryptic. E sono stati i vertici di Atari ad annunciare, nei giorni scorsi, l'ingaggio di un pezzo da novanta come Leonard Nimoy, che entra nel cast dei personaggi del gioco, ovviamente nella voce e nelle orecchie del leggendario comandante Spock. il ruolo di Nimoy sarà quello di voce narrante, che introdurrà il mondo del gioco. Ma, stando a quanto lasciano trapelare gli sviluppatori, ci sarà la possibilità di risentirlo anche più avanti, in momenti chiave del gioco e al succedere di determinati eventi.
A proposito della sua partecipazione al progetto, l'attore ha dichiarato: "Sono felicissimo di essere stato coinvolto in Star Trek Online: in questo gioco l'essenza di Star Trek, l'esplorazione e l'avventura, vive a lungo e prosperosamente". Battute a parte, Nimoy ha poi aggiunto di essere molto contento per il fatto che una nuova generazione di fan avrà la possibilità di scoprire le nuove frontiere dell'universo trekkiano. (fantascienza.com)" - Commenta la notizia




03 Gennaio
2010
Classifica Dvd: Star Trek XI ha incassato 68 milioni di dollari in tre settimane
Fonte: STNews24

"Nuovo aggiornamento (anche se temporalmente "distante") nella classifica di vendita dei Dvd negli Stati Uniti. The Numbers.com ha infatti aggiornato la chart alla prima settimana di dicembre, ovvero la terza dopo l'uscita di Star Trek XI negli Usa. La pellicola di JJ Abrams, nel corso di quella settimana, ha venduto 490mila pezzi, incassando altri otto milioni di dollari.
Il film, nella classifica dei più venduti, è risalito dal sesto al quarto posto.
Complessivamente, in meno di venti giorni, sono stati venduti negli Stati Uniti, 4 milioni e 700mila Dvd di Star Trek XI per un incasso complessivo di 68 milioni di dollari. Nelle settimane successive di dicembre Star Trek XI è sempre rimasto nella top-10 delle vendite anche se i dati precisi saranno aggiornati nei prossimi giorni.
The-numbers.com, infatti, ha preannunciato che nel corso della prossima settimana sono previsti due aggiornamenti con gli incassi della seconda e della terza settimana di dicembre."
Commenta la notizia




01 Gennaio 2010

Archiviato mese di Dicembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Dicembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.