TrekNews - Gennaio 2014


Archiviate le news Trek del mese di Gennaio.


31 Gennaio 2014
Spock (Leonard Nimoy) colpito da una broncopneumopatia. Apprensione nel mondo di Star Trek
FONTE: STNews24

"C'è una foto che in queste ore sta facendo il giro del mondo e che, ovviamente, è un colpo al cuore di tutti i trekker. Leonard Nimoy, l'originale Spock della serie classica, è apparso affaticato, invecchiato e in sedia a rotelle all'aeroporto JFK di New York, con tanto di bombola dell'ossigeno al seguito.
Il New York Post è stata la prima testat a riprendere la foto sul proprio sito web; in breve la rete l'ha fatta rimbalzare tra siti e blog, suscitando preoccupazione e commozione in tutto il mondo. La foto sarebbe stata scattata lunedì sera in aeroporto, con Nimoy di ritorno da un viaggio a Saint martin in compagnia della moglie Susan Bay. Spock, il prossimo marzo compirà 83 anni.
Dopo la foto shock, lo stesso attore ha twittato ieri ammettendo di essere affetto da una broncopneumopatia cronica ostruttiva, dovuta al fumo. Nello stesso tweet, Nimoy ha anche consigliato a tutti di smettere di fumare.
Un problema serio, insomma, ma siamo certi che Leonard Nimoy lotterà come un leone! (STNews24)" - Commenta sul blog


27 Gennaio 2014
Star Trek Into Darkness all'esordio su Sky lunedì 27 gennaio
FONTE: STNews24

"Star Trek Into Darkness arriva in tv. Più precisamente su Sky. Lo ha annunciato oggi l'emittente pay per view che ha anche lanciato uno speciale sul suo sito dedicato al dodicesimo capitolo cinematografico della saga.
«Se si uniscono due nomi cult come quelli di Star Trek e J.J. Abrams, non può che uscirne un capolavoro di culto. Ed è esattamente quello che è successo con Into Darkness – Star Trek, in prima visione su Sky Cinema 1 HD lunedì 27 gennaio e in simulcast con Sky 3D.
Dodicesimo film della celebre saga firmato dal creatore di Lost, la pellicola è quella che tra tutte ha registrato gli incassi maggiori: 450 milioni di dollari, una cifra da capogiro che però ben si addice per un'avventura altrettanto da capogiro. Si tratta del sequel del film uscito nel 2009, anch'esso per la regia di J.J. Abrams, che costituiva il reboot cinematografico della serie di Star Trek.

Sul pianeta Nibiru un vulcano in procinto di eruttare minaccia di distruggere la primitiva popolazione autoctona. Pur di salvarla, il capitano dell'Enteprise James T. Kirk infrange la regola per la quale non è possibile mostrarsi ed intervenire; con la sua nave, salva la popolazione e riesce in extremis a portare in salvo anche Spock. Il capitano Kirk verrà per questo motivo degradato a primo ufficiale su un'altra nave. Nel frattempo a Londra un tale di nome John Harrison salva la figlia di un membro dell'intelligence della Flotta stellare donando il proprio sangue e riesce poi a convincere il padre grato a far esplodere un edificio della Federazione. Obiettivo dell'attentato sarà un misterioso archivio, il cui contenuto top secret deve sparire a tutti i costi…

Un capolavoro che tiene alto il nome della saga fantascientifica più amata di tutti i tempi. Anche il cast d'eccezione contribuisce a rendere Into Darkness – Star Trek un appuntamento imperdibile sia per i fan della serie sia per gli amanti del buon cinema di genere: Chris Pine, Zachary Quinto, Alice Eve, Zoë Saldaña e Peter Weller sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato il set del dodicesimo episodio di Star Trek». (STNews24)" - Commenta sul blog


16 Gennaio 2014
OSCAR 2014: UNA NOMINATION PER STAR TREK INTO DARKNESS
FONTE: STNews24

"Annunciate oggi a Los Angeles le candidature agli Academy Awards 2014. I premi saranno assegnati il 2 marzo. Per Star Trek Into Darkness una sola nomination: quella agli effetti speciali visivi. Nel 2009, Star Trek XI aveva portato a casa quattro nomination tecniche, eguagliando il record di Star Trek IV: Rotta verso la Terra (che però, a differenza del primo film di JJ Abrams, non portò a casa nemmeno una statuetta.
Star Trek XI era stato candidato all'Oscar per migliori sonoro, miglior trucco (Oscar vinto), miglior missaggio sonoro e migliori effetti speciali visivi (la stessa categoria di Star Trek Into Darkness). Riuscirà Star Trek a portare a casa la sua seconda statuetta della storia? Per saperlo dovremo attendere il 2 marzo... (STNews24)" - Commenta sul blog


15 Gennaio 2014
Due spettacolari video rivelano i dietro alle quinte di Star Trek Into Darkness
FONTE: STNews24

"Strategia pre-Oscar. La Industrial Light & Magic ha diffuso in questi giorni due video che spiegano gli effetti speciali di Star Trek Into Darkness. Non è un caso: il film di JJ Abrams, per il momento, è tra i favoriti nella corsa all'Oscar in quella categoria. Inoltre, premiare Star Trek Into Darkness alla notte degli Oscar, che, ovviamente, equivale a premiare JJ Abrams, sarebbe un gran colpo per la Disney e per lo stesso George Lucas (della Industrial Light & Magic) che ha appena passato il testimone di Star Wars a JJ Abrams.
In tutta questa "dietrologia" da Oscar, godiamoci i due filmati della Industrial Light & Magic che rivelano qualche trucco degli effetti speciali di Star Trek Into Darkness. (STNews24)" - Commenta sul blog


04 Gennaio 2014
OSCAR 2014: STAR TREK INTO DARKNESS IN CORSA PER I MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
FONTE: STNews24

"Star Trek ci riprova. Dopo aver portato a casa la prima statuetta della sua storia con Star Trek XI di JJ Abrams (Oscar per il miglior trucco), pare che anche Star Trek Into Darkness possa ottenere un ruolo da protagonista alla notte degli Oscar del 2014. Il film è ancora tra i papabili per la vittoria del premio Oscar per i migliori effetti speciali visivi. Per tradizione, la statuetta "tecnica" più ambita.
Star Trek Into Darkness ha superato anche la seconda selezione dei giudici della Academy che hanno diramato la short list di dieci film che anticipa le nomination vere e proprie.
Su internet circolano da settimane i pronostici degli esperti del settore, secondo i quali Star Trek Into Darkness se la giocherebbe con Gravity. Staremo a vedere. Dalla lista sono già stati eliminati due film importanti: Man of Steel e The Great Gatsby. Le nomination verranno annunciate il 16 gennaio. Il 2 marzo la cerimonia di consegna dei premi. (STNews24)" - Commenta sul blog


01 Gennaio 2014
Archiviato mese di Dicembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Dicembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.