TrekNews - Luglio 2011


Archiviate le news Trek del mese di Luglio.


29 Luglio 2011
Annuncio ufficiale: Rinviato STAR TREK XII
Fonte: STNews24

"Non c'è più alcun dubbio. La Paramount ha deciso di rinviare Star Trek XII. L'ufficialità è di ieri: gli studios hanno confermato il rinvio dell'uscita del film che non sarà nelle sale il 29 giugno 2012. Paramount, per ora, non ha ancora comunicato la nuova data di uscita. Al posto di Star Trek, la casa di produzione ha confermato che lancerà GI Joe 2.
JJ Abrams, Burk, Lindelof, Orci e Kurtzman stanno adesso lavorando solo a Star Trek XII. E' auspicabile un rinvio del film a Natale del 2012 ma non è detto che la Paramount, a questo punto, volendo puntare su Star Trek nuovamente nel periodo estivo (che negli Usa è il periodo di "punta" per l'uscita dei nuovi film al cinema) non rinvii l'uscita al giugno del 2013.
Trekmovie.com ha stilato una lista dei film già annunciati che usciranno in quei periodi, ipotizzando alcuni weekend "liberi" dove infilare Star Trek XII..." - Tutte le date sul blog


28 Luglio 2011
Star Trek XII: eliminati i Borg, Khan di nuovo candidato al ruolo di cattivo
Fonte: STNews24

"Le riprese inizieranno a gennaio. Il film slitta di qualche mese (probabile uscita Natale 2012). D'accordo. Le premesse non sono poi così eccezionali. Ma il team degli sceneggiatori sta lavorando con dedizione, adesso, allo sviluppo di Star Trek XII. Damon Lindelof, co-sceneggiatore e co-produttore del film, è il protagonista di un'intervista pubblicata oggi da Trekmovie.com (http://trekmovie.com/2011/07/26/lindelof-star-trek-now-full-time-job-for-himself-orci-kurtzman-abrams/). Ci sono diverse novità importanti.
Innanzitutto per quanto riguarda il cattivo di turno. Star Trek XII non sara un "remake" di Star Trek II ma pare ci sia davvero l'intenzione di riproporre lo storico incontro tra l'Enterprise del capitano Kirk e il miglior cattivo di sempre: Khan. Lindelof, a tal proposito, non conferma nè smentisce ma annuncia che, con la storia finalmente definita, è stato deciso su qualche cattivo concentrarsi. Khan, insomma, torna ad essere il candidato numero 1 al ruolo di antagonista. Anche perchè Robert Orci e Alex Kurtzman (qualche mese fa) avevano effettivamente ammesso che, nel piano di "rientro" di alcuni personaggi storici di Star Trek, in un eventuale nuovo film non ci si poteva dimenticare di Khan. Lindelof, sempre nella stessa intervista, ha anche chiarito che, in merito ad alcune voci delle ultime settimane, c'è una sola certezza: "Nel prossimo film non ci saranno i Borg". Ed è già un buon segno...
"Sto passando giorno e notte al lavoro su Star Trek 2. Dovevamo concentrarci su quello non appena finito Lost, ma JJ Abrams era troppo impegnato su Super 8, e anche Alex e Bob avevano da star dietro al loro impero - dice Lindelof nell'intervista - ora finalmente i quattro creativi che hanno lavorato al primo film sono tutti insieme in una stanza, era questo l'unico modo in cui volevamo fare il sequel. Le aspettative sono altissime, non ci accontenteremo di dire "ok, questo va bene". Se un'idea non è fantastica, o non presenta l'universo di Star Trek in maniera innovativa, non la prendiamo in considerazione, anche se dobbiamo omaggiare i fedelissimi fan. E' stata dura, ma ora abbiamo trovato la storia" (stralcio tratto da badtaste.it).
Sul sito dello Stic, inoltre, è comparsa un'intervista a Bob Orci e Alex Kurtzman. "Abbiamo scenografi che stanno lavorando all'Enterprise, vedendo cosa si può cambiare. Abbiamo scenografi che stanno lavorando ai pianeti alieni, anche se non vi posso dire quali. Scott Chambliss, un fantastico scenografo che ha lavorato ad Alias e Cowboys & Aliens e che torna a lavorare su Star Trek – aveva lavorato al primo – ci ha mostrato progetti di pianeti alieni che forse vedremo nel film. Ha preparato dei modellini in cartoncino della sequenza d'apertura con l'Enterprise – che non vi posso dire dove si trova – in orbita attorno a… non vi posso dire cosa. Insomma, ci stiamo lavorando, non stiamo bighellonando." Sui cambiamenti dell'Enterprise gli appassionati si sono già agitati e Orci ha specificato: "Vedremo nuove sezioni dell'Enterprise, non necessariamente una nuova versione della nave."
L'intervista completa a questo indirizzo: http://www.stic.it/news/2011/07/27/star-trek-xii-il-punto-della-situazione/" - Commenta sul blog


26 Luglio 2011
Star Trek Online: nasce l'Enterprise 1701-F
Fonte: STNews24

"A maggio, Cryptic ha annunciato i vincitori del concorso di design per illustrare la nuova Enterprise di Star Trek: Online. Su Trekmovie.com è stata pubblicata la prima immagine della nuova astronave (l'Enterprise F) che sarà utilizzata dai giocatori dell'online per la prossima stagione. Le somiglianze con la versione "E", vista da Star Trek: Primo contatto a La Nemesi, sono ben visibili. E questo crea una certa "aderenza" con la storia "canon" di Star Trek.
E' possibile vedere l'immagine large dell'Enterprise F a questo indirizzo: http://img.trekmovie.com/wp-content/uploads/2011/07/enterprisef.jpg" - Commenta sul blog


26 Luglio 2011
Star Trek: fumetti in uscita in Italia e negli Usa
Fonte: STNews24

"La IDW Publishing ha annunciato alla San Diego Comic-Con l'uscita di Star Trek / Legion of Superheroes, un crossover con la DC Comics della durata di sei numeri che partirà a ottobre. Star Trek / Legion of Superheroes racconta la storia dell'equipaggio originale della nave stellare Enterprise che, teletrapsortandosi su un pianeta, scopre che questi non è la loro destinazione e neppure il giusto universo. Allo stesso tempo, un gruppo di legionari della "Great Darkness Saga" viaggia nel tempo all'interno di una sfera nel 23° secolo, ma non è il 23° secolo come loro lo conoscono. Il crossover vedrà i due gruppi unire le forze contro minacce come Khunds, Klingons e Borg. La miniserie è scritta da Chris Roberson, con disegni di Jeffrey Philip Moy, mentre Phil Jimenez dovrebbe realizzare le cover dell'intera serie; inoltre alcuni numeri avranno delle variant cover disegnate da artisti come Keith Giffen, Steve Lightle, Mike Grell e Gabriel Rodriguez. (comicus.it)

E ANCHE IN ITALIA!!!!!!! - Il fumetto Spock Reflections, edito negli USA dalla IDW Publishing, sarà pubblicato in Italia da Ultimo Avamposto Editore in collaborazione con lo STIC. Inizialmente pubblicata in 4 albi e poi riunita in un unico volume, la storia segue Spock, impegnato in un misterioso viaggio verso Romulus subito dopo la morte di Kirk in Generazioni, che riflette sul suo passato offrendoci approfondimenti su vari episodi della sua vita. La storia è scritta da Scott e David Tipton e illustrata da David Messina, che è stato ospite della STICCON 2010. Non è ancora stata annunciata una data di pubblicazione. (stic.it)" - Commenta sul blog


22 Luglio 2011
Star Trek: l'Enterprise artigianale per 5000 dollari
Fonte: STNews24

"Dopo aver realizzato la copia dell'Enterprise di Star Trek XI, Quantum Mechanix ha presentato nei giorni scorsi una versione artigianale dell'Enterprise 1701 - refit, ovvero quella vista nei primi tre episodi cinematografici della serie (post serie classica, questa Enterprise verrà distrutta dal capitano Kirk in Star Trek III: Alla ricerca di Spock). Costa più o meno 5mila dollari. Un prezzo notevole.
Però per i trekker che non badano a spese l'acquisto può anche essere soddisfacente. Essendo una copia curata anche nei minimi dettagli, ci sono delle vere e proprie chicche a bordo di questo modellino. A partire dai 150 led che illuminano l'astronave o da alcuni interni che si possono vedere sbirciando dagli oblò... ecco alcune immagini tratte da trekmovie.com
Pre-ordini disponibili a questo indirizzo http://store.qmxonline.com/Enterprise-Refit-Artisan-Replica_p_135.html" - Commenta sul blog


18 Luglio 2011
All'asta i costumi di Star Trek per la Croce Rossa giapponese
Fonte: STNews24

"La società Anovos, detentrice di licenze per la replica dei costumi da Battlestar Galactica e Star Trek, per aiutare le popolazioni colpite dallo tsunami ha deciso di vendere alcuni uniformi, in accordo con la CBS, per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa giapponese. L'asta su E-bay ha fruttato 2025 dollari.
E poi spunta un bellissimo set composto da salino e pepino, realizzato in ceramica, con le forme dell'Enterprise e di una navetta della flotta. L'Enterprise è grande circa 5cm, mentre lo Shuttle 3,5cm. Sono realizzati con molta cura e la scelta di dare ad entrambi un look divertente invece che fare delle repliche in scala li rende ancora più gradevoli. Ottima anche l'idea di dotarli di magneti nascosti, così potremo attaccarli l'uno all'altro quando li mettiamo via.
Li trovate su thinkgeek.com" - Commenta sul blog


13 Luglio 2011
Star Trek Padd sul sito della Apple
Fonte: STNews24

"Il sito ufficiale della Star TrekTM PADD (Personal dispositivo di visualizzazione Access) immerge i fan in un database interattivo ricco di informazioni Star TrekTM e immagini con una riproduzione autentica all'interfaccia stile LCARS introdotto in Star Trek: La serie successiva GenerationTM.
Il PADD fornisce l'accesso al database ufficiale TrekTM da StarTrek.com degli stranieri, le navi, i luoghi, le tecnologie e guida agli episodi. L'applicazione include una riproduzione fedele di LCARS, l'interfaccia del computer comunemente usati nella Flotta Stellare e la Federazione Unita dei Pianeti durante il 24 ° secolo, e comprende gli effetti sonori del computer familiare e voce, il che rende piacevole a tutti.

Caratteristiche del Star TrekTM PADD applicazione includono:

-Sfoglia o cerca attraverso la banca dati ufficiale della serie Star Trek informazioni televisive, tra cui gli alieni, le navi, i luoghi, le tecnologie e guida agli episodi

-Rich, LCARS coinvolgente interfaccia grafica, introdotta in Star Trek: The Next serie televisiva GenerationTM

-Authentic computer di effetti sonori e la voce

-Vai a informazioni correlate attraverso il cross-link ad altri contenuti

-Leggi le ultime notizie dal TrekTM Stella pagina di Facebook e Twitter Star Trek

-Godetevi due auto-esecuzione modalità diagnostiche con una visione schematica della USS EnterpriseTM NCC-1701-D

L'ufficiale di Star Trek PADD database di applicazione non include tutte le informazioni all'interno di Star Trek. Noi continueremo ad aggiornare la banca dati le informazioni saranno disponibili.
Questa è l'applicazione ufficiale di Stella TrekTM prodotta per la CBS da ArcTouch.
Il costo dell'app è di 3,99€

http://itunes.apple.com/it/app/star-trek-padd/id446277240?mt=8#" - Commenta sul blog


07 Luglio 2011
William Shatner protagonista del documentario sui capitani di Star Trek
Fonte: STNews24

"Anteprima mondiale, il prossimo 22 luglio, per "The Captains", il documentario che William Shatner (leggendario capitano Kirk) ha realizzato per esplorare i dietro le quinte di Star Trek.
E, in particolare, per andare a conoscere come nasce la leggenda di un capitano nella serie fantascientifica più longeva di tutti i tempi. Speriamo di vedere presto anche in Italia il documentario realizzato da Shatner.
Intanto ieri Trekmovie.com ha pubblicato alcune foto tratte direttamente dalla pellicola... In ogni immagine Shatner si trova di fronte a un altro capitano di Star Trek... compreso il suo alter-ego giovanile ideato di JJ Abrams..." - Commenta sul blog


01 Luglio 2011
Star Trek XI in autunno su Italia Uno. Tng prosegue sul satellite di AXN Sci-Fi
Fonte: STNews24

"A un anno esatto (si spera) dall'uscita di Star Trek XII nei cinema di tutto il mondo, Mediaset ha annunciato il palinsesto della nuova stagione dei propri canali. Su Italia Uno, in autunno, prima visione tv per Star Trek XI di JJ Abrams. Prima visione, ovviamente in chiaro, dato che il film è già in rotazione da qualche tempo sui canali Sky e lo sarà a breve anche sulla piattaforma di Mediaset Premium. Sul satellite confermata la programmazione di Star Trek: The Next Generation. Questi i comunicati stampa relativi ai due palinsesti.
"Superstar di Italia 1 è Piero Chiambretti che sbarca in prima serata con un programma musicale tutto nuovo dal titolo Chiambretti-Muzik Show in cui il conduttore interagirà con cantanti e artisti della musica che si presenteranno in veste inedita. Poi arriva l'inedita coppia Belen Rodriguez-Paolo Ruffini al timone di Colorado. Nuovi conduttori a Le Iene: con Ilary Blasi forse Luca Argentero ed Enrico Brignano. Teo Mammucari proporrà da Londra il nuovo format Il cubo. Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e la new entry Jane Alexander si occuperanno di Mistero. Arrivano anche la sit-com con Ale e Franz, Così fan tutte con Alessia Marcuzzi e Debora Villa e la nuova edizione di Camera Cafè con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. I telefilm non mancheranno da CSI Miami a The mentalist, da Undercovers a The walking dead e film come Sherlock Holmes, Star Trek, L'era glaciale 3". (realityshow)
"AXN Sci-fi, Canale 133 di Sky, si conferma come la vera casa della fantascienza, grazie all'arrivo, a settembre, della famosissima Streghe che andrà ad arricchire il palinsesto insieme a fantastiche prime visioni, come la quarta stagione di Eureka e la seconda parte della stagione finale di Stargate Universe. Le serie più famose e rappresentative della fantascienza sono il cuore di AXN Sci-fi e le nuove stagioni di Battlestar Galactica e Star Trek The Next Generation confermano l'impegno ad essere il canale di riferimento per gli appassionati. AXN e AXN Sci-fi sono anche grande cinema, con blockbuster come Il Re Scorpione, Ultraviolet, Snatch, Dark Man, I figli degli uomini e la trilogia di Mad Max". (Corriere della Fantascienza)" - Commenta sul blog



01 Luglio 2011

Archiviato mese di Giugno
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Giugno. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.