Trek News - Novembre 2011


Archiviate le news Trek di Novembre.


30 Novembre 2011
I KLINGON SARANNO I CATTIVI DI STAR TREK XII, GIACCHINO ALLA COLONNA SONORA
FONTE: STNews 24

"Il co-sceneggiatore Roberto Orci, come riporta Trekweb.com, non ha risposto alla domanda, diretta, sui cattivi del prossimo film di Star Trek. "Saranno i Klingon?". "No comment" si è limitato a dire il co-sceneggiatore. Criptica e di assoluto non valore la risposta di Orci ma è chiaro che l'indiscrezione sui Klingon, che circola già da mesi, prende sempre più corpo...
Intanto Michael Giacchino ha nuovamente confermato il suo ritorno per JJ Abrams. Sarà sua la colonna sonora di Star Trek XII. Ad una domanda specifica rivoltagli dal sito ComingSoon l'artista ha confermato che saranno le sue creazioni musicali ad accompagnare il nuovo film: "Sì, ritornerò... Sarò presente non appena lo finiranno". Il premio Oscar continuerà con Star Trek 2 la sua lunga collaborazione con Abrams, da sempre uno dei suoi migliori amici, che lo ha voluto coinvolgere nei suoi progetti televisivi e cinematografici.
Coronata dalla vincita del Premio Oscar ottenuto grazie alla colonna sonora composta per il film della Pixar Up, la carriera di Michael Giacchino è stata sempre in continua ascesa. Giacchino ha mosso i primi passi nel mondo delle colonne sonore negli anni novanta con alcuni lavori destinati ai videogiochi per poi iniziare a farsi conoscere grazie ai suoi lavori per la televisione con Alias, What About Brian e sopratutto Lost. La carriera del compositore è poi proseguita accanto a J.J. Abrams anche nel cinema in occasione dei film Mission: Impossible III, Star Trek e Super 8. Importante anche la sua collaborazione con la Pixar per cui ha scritto le musiche di The Incredibles, Ratatouille e Up, che gli ha fatto conquistare l'ambito premio Oscar."
Commenta sul blog


24 Novembre 2011
STAR TREK XII NEI CINEMA DI TUTTO IL MONDO IN 3D DAL 17 MAGGIO 2013
FONTE: STNews 24

"La Paramount ha stabilito che il sequel di "Star Trek", diretto da JJ Abrams e per il quale non è ancora stato individuato un titolo, uscirà nelle sale nel lontano 17 maggio del 2013 e verrà girato in 3d. Con l'annuncio ufficiale è stato confermato anche il cast: tutti gli attori del primo episodio saranno presenti insieme ai nuovi personaggi per cui è in corso il casting.
La notizia giunge subito dopo che Sony Pictures ha posticipato la data di uscita di "Singularity" (2013) di Roland Emmerich da quel giorno al 1 novembre 2013. In precedenza, "Star Trek 2" era previsto per il rilascio il 29 giugno 2012. Tuttavia, la Paramount ha deciso di distribuire prima "GI Joe: Retaliation" e posticipare l'uscita del sequel di Star Trek (ancora senza titolo) per dare agli scrittori Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof abbastanza tempo per lucidare lo script.
Nel frattempo, Abrams ha dichiarato in una recente intervista per MTV che Benicio Del Toro potrebbe vestire i panni del cattivo in "Star Trek 2". Abrams ha detto: "Beh, siamo solo in trattative. Mi piacerebbe lavorare con lui. Ho voluto lavorare con lui per anni, e questa sembrava una buona opportunità ". Alla domanda su quale ruolo ha offerto a Del Toro, Abrams ha continuato, "E 'troppo presto per parlare di ciò è che il ruolo, ma lui è un attore straordinario. E' così versatile. Potrebbe fare qualsiasi cosa". Inoltre, Michael Giacchino ha confermato il suo ritorno per firmare le musiche del progetto sequel. Il compositore premio Oscar ha detto del suo incontro con Abrams: "Sì, sarò di ritorno".
Le riprese inizieranno il 15 gennaio." - Commenta sul blog


21 Novembre 2011
Star Trek Online diventa gratis nel 2012
FONTE: STNews 24

"Cryptic Games annuncia la tempistica del trasferimento del mondo online dell'MMO Star Trek Online al nuovo modello free-to-play. La data precisa, fissata per il cambiamento, è il 17 gennaio 2012, giorno dal quale sarà possibile scorrazzare per l'universo digitale gratuitamente, salvo ricorrere alle micro-transazioni o alle tipologie di abbonamento, ovviamente.
Uscito originariamente nel 2010, Star Trek Online era previsto passare al sistema free-to-play per la fine del 2011, ma a quanto pare in Cryptic hanno deciso di rimandare di qualche settimana.
Intanto sono disponibili due nuove astronavi per i giocatori dell'Online. Una nave federale di classe Exeter e una Klingon di classe Puyjaq." - Commenta sul blog


17 Novembre 2011
STAR TREK XII SLITTA AL 2013
FONTE: STNews 24

"15 gennaio 2012. E' la data per l'inizio delle riprese di Star Trek XII. Manca l'ufficialità della Paramount ma è ormai scontato che gli attori del cast si ritroveranno in quella data per iniziare le registrazioni. Quattro anni e due mesi dopo l'inizio delle riprese di Star Trek XI (era il 7 novembre 2007). Secondo Trekmovie.com, lo script del film è ormai finito. E con la sceneggiatura approvata anche dagli studios, la ILM è già al lavoro su alcuni degli effetti speciali e delle scene in computer grafica che "coloreranno" la pellicola di JJ Abrams.
TrekMovie ha anche appreso da fonti certe che JJ Abrams, nei giorni scorsi, si è recato alle Hawaii per esplorare un luogo che si sta seriamente prendendo in considerazione per un "pianeta giungla". Le location confermate, per ora, includono anche un museo di Los Angeles e numerosi interni realizzati negli studios della Paramount.
Con questa tempistica, però, è probabile che l'uscita del film nelle sale di tutto il mondo slitti ancora. Dal 29 giugno 2012 è già stata posticipata a fine anno (probabilmente entro Natale). Ma, con le riprese che inizieranno già nell'anno nuovo, è possibile che il film slitti al 2013. A conferma di ciò, l'amministratore di Viacom, Philippe Dauman, ha confermato che gli studio sarebbero orientati a un rilascio potenziale della pellicola nel 2013, dato che l'anno prossimo la Paramount avrebbe già in calendario Mission: Impossible (prodotto da JJ Abrams), Paranormal Activity 4 e Transformers 4.
I trekker dovranno pazientare più del previsto..." - Commenta sul blog


09 Novembre 2011
BENICIO DEL TORO IL NUOVO CATTIVO DI STAR TREK XII
FONTE: STNews 24

"Benicio Del Toro sarà il cattivo nel nuovo film della saga Star Trek. O così spera JJ Abrams, regista del capitolo precedente e di blockbuster come Mission Impossible III e Super 8. Nonché papà del telefilm di culto Lost, terminato tra l'indignazione dei fan dopo anni di misteri irrisolti. Le trattative tra la produzione e il divo, secondo Variety inizieranno la settimana prossima e quella di Del Toro sarà una decisione da prendere al buio: il suo personaggio, infatti, è ancora in fase embrionale, poco più di un appunto scritto dagli sceneggiatori Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof.
A quanto pare Abrams e Del Toro si sarebbero già incontrati, ma il risultato del meeting per il momento non è stato reso noto. Sappiamo però che Abrams non avrebbe rivelato con precisione all'attore il ruolo per il quale lo vorrebbe, confermando ancora una volta la fama di sagretezza che circonda tutte le sue produzioni. Per adesso l'identità del misterioso villain, che potrebbe essere mututato dalla saga televisiva o potrebbe essere un nuovo personaggio introdotto per l'occasione, è nota solo alla Paramount, a JJ Abrams e agli sceneggiatori."
Commenta sul blog


01 Novembre 2011
I KLINGON SARANNO I CATTIVI DI STAR TREK XII?
FONTE: STNews 24

"Diversi siti di Star Trek, questa mattina, riportano una notizia che potrebbe rappresentare il primo vero e proprio rumors legato alla storia di Star Trek XII. Il più importante sito brasiliano dedicato alla saga, Trek Brasilis, ha confermato che, secondo alcune insistenti ma ben informate voci, i cattivi del prossimo film di Star Trek sarebbero i Klingon. Dopo i romulani, insomma, un altro grande ritorno. I rumors delle ultime ore confermano anche che non ci saranno, in questo secondo episodio targato JJ Abrams, altri viaggi nel tempo.
Intanto il sito "OnTheRedCarpet.com" ha pubblicato un'intervista di Zachary Quinto, l'attore che interpreta il giovane Spock.
"Siamo circa a 10 settimane di distanza dall'inizio della produzione - dice l'attore - quindi è proprio dietro l'angolo. Le cose si stanno muovendo velocemente".
"Non ho ancora letto il copione - ha aggiunto Quinto - sono davvero emozionato e impaziente di unirmi al resto del cast. Che è un cast di persone davvero eccezionale. Abbiamo lavorato bene, quindi non vedo l'ora di tornare a girare con loro"."." - Commenta sul blog



01 Novembre 2011

Archiviato mese di Ottobre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Ottobre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.