Trek News - Ottobre 2011


Archiviate le news Trek di Ottobre.


26 OTTObre 2011
I Griffin si preparano a Star Trek
FONTE: STNews 24

"Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin e American Dad, dice di essere un grande fan di Star Trek, e a giudicare dalle citazioni inserite in più di un episodio delle due serie (oltre a qualche presa per in fondelli più o meno affettuosa), non stentiamo a crederlo. Quello che non sapevamo è che MacFarlane non vorrebbe limitarsi alle parodia della leggendaria saga di fantascienza, ma sarebbe più che intenzionato a realizzarne una nuova serie TV che faccia conoscere Star Trek alle giovani generazioni, un po' come accaduto con The Next Generation in passato.
Intervistato dal The Hollywood Reporter, MacFarlane ha detto di essere consapevole del fatto che Paramount probabilmente non sia interessata a riportare Star Trek in televisione, visto il successo del reboot cinematografico di J.J. Abrams, ma allo stesso tempo la speranza è l'ultima a morire: "Non so chi avrebbe il coraggio di darmi le chiavi di quella macchina. Ma sarei felicissimo di ridare nuova vita alla saga per la TV, un po' come avvenne negli anni 90. Con storie profonde e ben scritte, che sappiano rivolgersi a tutto il pubblico e non solo agli appassionati di fantascienza".
Per quanto riguarda I Griffin, che in America è appena ripartito per la decima stagione, MacFarlane ha inaspettatamente affermato: "Una parte di me pensa che I Griffin si sarebbe dovuta già concludere. Credo che sette stagioni siano la durata perfetta per una serie televisiva"." - Commenta sul blog


22 OTTObre 2011
Star Trek XII: per Zackary Quinto riprese a gennaio
FONTE: STNews 24

"Durante un'intervista al L.A. Times, Zachary Quinto rivela anticipazioni sul personaggio di cui tornerà a vestire i panni nel sequel del film diretto da JJ Abrams, la cui produzione inizierà il prossimo gennaio. Sarà uno Spock diverso quello del nuovo Star Trek, meno "intellettuale" e più "uomo d'azione".
Quinto rivela che dovrà affrontare un'importante scena d'azione alla quale si sta già preparando fisicamente, cercando di aumentare la resistenza fisica e allenandosi a corere molto. Secondo l'attore, si tratta di un ulteriore passo avanti rispetto al primo film, in cui era già iniziata l'esplorazione dell'altro lato di Spock, evidenziato nella scena in cui perde la calma e colpisce Kirk. Quinto, del quale in questi giorni si parla molto soprattutto per le sue vicende personali, è attualmente impegnato anche come produttore nel thriller Margin Call, in cui è anche attore."
Commenta sul blog


19 OTTObre 2011
Star Trek XII: Le riprese sono vicine
FONTE: STNews 24

"Star Trek XII inizia a prendere forma. Secondo alcuni rumors, già all'inizio di questo mese erano iniziate le ricerche per la location adatta al set, e adesso sembra che nelle prossime settimane il cast debba riunirsi per iniziare la preparazione necessaria.
A rivelarlo è Zachary Quinto, durante la promozione del film indipendente Margin Call, che lo vede nel cast assieme ad attori del calibro di Kevin Spacey, Jeremy Irons, Paul Bettany, Stanley Tucci, Demi Moore e Simon Baker. Quinto annuncia che presto tornerà a Los Angeles dopo un periodo di lavoro a New York proprio per indossare di nuovo i panni di Spock, ruolo che fu di Leonard Nimoy nella serie tv, ma non rivela niente sulla trama. " - Commenta sul blog


14 OTTObre 2011
Star Trek diventa un parco divertimenti anche in Spagna
FONTE: STNews 24

"Un parco a tema della Paramount che, come da tradizione, conterrà anche diverse attrazioni ispirate a Star Trek. Il progetto è stato presentato ufficialmente il 4 ottobre e prevede la realizzazione di un grande resort suddiviso in due blocchi: un parco tematico e un'area chiamata The Lifestyle Zone dedicata a hotel, shopping, business, entertainment. L'area indicata è quella del sud-est della Spagna, nella regione della Murcia, e i promotori dell'iniziativa parlano - con dati da prendere sempre con le dovute cautele - di 3 milioni di visitatori previsti a regime e di un investimento di quasi un miliardo di euro.
Premettendo che al momento non esiste ancora la certezza - come spesso accade - che il progetto venga poi effettivamente realizzato, la gestione sarà affidata alla Parques Reunidos e l'ipotetica inaugurazione dovrebbe svolgersi nel 2015 con inizio dei lavori nella primavera del 2012. Le aree tematiche del parco di divertimenti saranno cinque.

PASEO PROMENADE - Classica Main Street d'ingresso in cui si trovano negozi, street animation, bar e ristoranti

ADVENTURE CITY - Area dedicata ad alcuni dei più famosi film licenziati da Paramount, con ambientazioni ed attrazioni a tema. Si parla, tra gli altri, di "Titanic", "Grease", "Il Padrino" e "Mission Impossible"

RANGO'S WEST - Area western in cui cui sarà presente un river rafting, un mine coaster e un teatro 4D.

WOODLAND FANTASY - Area che mescola temi fantasy a temi horror, con numerosi riferimenti, nonchè attrazioni, a film della Paramount come "Spiderwick Chronicles" o "Sleepy Hollow".

PLAZA FUTURA - Lo suggerisce il nome stesso: area dedicata al futuro e ai film che lo hanno illustrato. Tra questi, un simulatore a tema "Star Trek" e un'esperienza 4D dedicata alla "Guerra dei Mondi". Da segnalare anche un launch coaster.

Il secondo blocco, LIFESTYLE, dovrebbe ospitare un totale di 7 hotel di diverse categorie, un Village per il divertimento serale con negozi, locali e ristoranti, un auditorium e, come sempre immancabile, un Centro Congressi. (parksmania.it)" - Commenta sul blog


12 OTTObre 2011
STAR TREK ONLINE: Novità in arrivo
FONTE: STNews 24

"Presto, con il raggiungimento della carica di Tenende Comandante (Lieutenant Commander), i giocatori di Star Trek Online avranno a disposizione degli ufficiali di servizio da assegnare a diversi compiti. Il Duty Officer System consentirà ai giocatori di migliorare la prorpia efficienza al comando affidando ai sottoposti una serie di mansioni che porteranno anche a conquistare alcune ricompense.
Il sistema, hanno promesso gli sviluppatori, sarà decisamente semplice e intuitivo ma la scelta degli ufficiali e delle relative mansioni dovrà essere effettuata con meticolosa attenzione per ottenere i migliori risultati possibili." - Commenta sul blog


05 OTTObre 2011
Star Trek XII: i nuovi fumetti sono già legati al prossimo film
FONTE: STNews 24

"Piovono finalmente notizie interessanti sul prossimo film di Star Trek che uscirà, con tutta probabilità, a Natale 2012 (o nell'estate del 2013). JJ Abrams e soci sono al lavoro. Lo script è finito. La produzione sta cercando le location esterne per le riprese. E la nuova serie a fumetti, il cui esordio è previsto proprio in questi giorni negli Stati Uniti, sarà già legata allo sviluppo di Star Trek XII. Non solo perchè i personaggi sono ovviamente gli stessi (la nuova serie a fumetti è ambientata nell'universo reboot di JJ Abrams) ma anche perchè le storie a fumetti e la sceneggiatura del lungometraggio dovrebbero svilupparsi in maniera consequenziale... Così come avvenuto con il prequel a fumetti, sarebbe opportuno riuscire a leggere la nuova serie a fumetti prima di andare a vedere il film al cinema... Un'idea di marketing, certo, che rende anche la serie a fumetti "ufficiale", ma anche un buon pretesto per dare corpo e anima all'equipaggio e alla nuova Enterprise...
Nell'attesa sta per essere lanciata una serie a fumetti ambientata proprio nell'universo del film di Abrams e Orci fa parte del team creativo. In pratica verranno riprese episodi classici della serie tv ambientandoli però nell'universo della saga riavviata nel 2009, quindi con i nuovi personaggi. Mike Johnson, uno degli autori, ha spiegato che il fumetto è collegato anche al sequel in produzione. "Mano a mano che ci avvicineremo all'uscita del sequel, le storie inizieranno a fornire anticipazioni su ciò che accadrà, magari presentando personaggi che vedremo in seguito sul grande schermo. [...] E' bello poter interagire con Roberto (Orci ndr) perché può chiarire direttamente alcuni elementi della storia che potrebbero scontrarsi con quello che dovrebbe accadere nel nuovo film, o ci possiamo aiutare nell'inserire indizi su quello che accadrà. In questo modo potrete vedere il film e tornare poi ai fumetti, per scoprire come si è evoluta la storia". (screenweek.it)
Per quanto riguarda il sequel del film uscito nel 2009, ora che cast e reparto regia sono decisi, si sta provvedendo alla scelta delle location, cosa che vorrebbe significare che l'inizio della produzione partirà a breve. Insomma il cast e l'intera produzione sono lì con il piede sulla linea del via, che fremono per buttarsi in questa nuova avventura. Altre novità vengono sempre dal sito ufficiale del film, ma riguardano la prossima uscita delle serie a fumetti. Orci è sempre nel team e, stando a quanto dichiarato da Mike Johnson, co-sceneggiatore, l'idea sarebbe quella di riprendere le avventure degli episodi della serie televisiva e riadattarli con le nuove versioni dei personaggi e delle varie location del film raccontando gli eventi che portano a quelli raccontati nel sequel.
Ovviamente il fatto che fumetto e sequel siano non solo prodotti dalle stesse persone, ma soprattutto contemporaneamente, non solo fornisce agli sceneggiatori una quantità incredibile di spunti circa l'evoluzione dei personaggi e della storia, ma sicuramente darà compattezza e coerenza alla storia. Almeno si spera. (moviesushi.it)" - Commenta sul blog



01 OTTObre 2011

Archiviato mese di Settembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Settembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.