Trek News - Ottobre 2013


Archiviate le news Trek di Ottobre.


31 Ottobre 2013
Il capitano Picard torna nei panni di Charles Xavier per X-Men Days of Future Past
FONTE: STNews24

"Il mitico Patrick Stewart, l'attore che ha interpretato per quindici anni il capitano Picard in Star Trek: The Next Generation, riprende il ruolo del professor Charles Xavier per X-Men Days of Future Past. Un grande ritorno per l'attore, apprezzato in tutto il mondo grazie proprio a Star Trek e ai film di X-Men di Bryan Singer. Lo stesso regista che andrà a dirigere la prossima pellicola. (STNews24)" - Commenta sul blog


24 Ottobre 2013
STAR TREK 13: Aggiornamenti da Robert Orci
FONTE: Trekweb.com

"In occasione dell'uscita americana del film "Ender's Game", Robert Orci e Harrison Ford (produttore e attore del film) durante un'intervista, hanno accennato a come stanno procedendo i lavori per il prossimo film di Star Trek.
Orci ha commentato che il lavoro è ancora in fase embrionale e quindi stanno cercando di "rubare" gli spunti per le migliori idee da tutti quelli con cui ne parla, compreso Harrison Ford.
Approfittando della presenza, Orci ha tentato di reclutare Ford per film di ST e HF ha risposto giocosamente con un lapidario "Certo". (Trekweb.com)"


15 Ottobre 2013
STAR TREK IN TV: LA CBS LAVORA AL GRANDE RITORNO SUL PICCOLO SCHERMO
FONTE: STNews24

"Forse ci siamo. Star Trek tornerà in tv. La notizia arriva direttamente da Roberto Orci, co-sceneggiatore degli ultimi due film di Star Trek insieme a JJ Abrams. "C'è un tavolo di lavoro per riportare Star Trek sul piccolo schermo". Ovvero dove il fenomeno di Gene Roddenberry è nato quasi 50 anni fa. La notizia, da tempo nell'aria, è stata confermata dallo stesso Orci che sarebbe già al lavoro insieme ai vertici della Cbs per riportare l'Enterprise in tv. Come o quando è ancora un mistero. Ma, dopo anni di voci, è già positivo che qualcosa si muova per davvero.
Ecco la notizia riportata anche dall'huffingtonpost. L'Enterprise torna a viaggiare anche in tv? Sembrerebbe proprio di sì, stando a quanto detto da Roberto Orci, sceneggiatore degli ultimi due film di Star Trek diretti da JJ Abrams, al giornalista Joe Michalczuk dell'edizione inglese di Sky News. Stando a quanto riferito, CBS ha organizzato un tavolo di lavoro con Orci (e presumiamo anche J.J. Abrams) per parlare della possibilità di riportare sul piccolo schermo la serie di fantascienza più famosa di sempre.
L'impresa di un revival di Star Trek non è affatto semplice, dato che i diritti appartengono alla Paramount. Tuttavia, come riporta Trekmovie, da parte degli sceneggiatori e dei produttori c'è la volontà di riportare in vita l'Enterprise. In altre occasioni Roberto Orci aveva già dichiarato che non gli sarebbe dispiaciuto dare nuova linfa a Star Trek in tv.
Ron Moore, ex sceneggiatore di alcune serie sequel di Star Trek nonché ideatore di Battlestar Galactica, aveva caldeggiato recentemente un ritorno in tv in un'intervista a Wired: "Per creare uno Star Trek che sia familiare al pubblico serve una serie tv. Io sono certo che avrebbe successo in quel formato. Qualche consiglio? Si devono affrontare grandi idee, più ambiziose del solo inseguire il cattivo di turno. Questa non era una cosa in cui la serie fosse molto brava. Certo, puoi trovarci grandi combattimenti spaziali, ma la serie era molto di più di questo. Se provi a dare quel tono a Star Trek ogni settimana, vai incontro al fallimento". (STNews24)" Commenta sul blog


9 Ottobre 2013
Dopo il flop del videogioco di Star Trek cambio al vertice della Paramount
FONTE: STNews24

"Le parole di JJ Abrams sul videogioco di Star Trek forse sono state la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Fatto sta che, secondo Deadline, l'investimento sbagliato della Paramount nel videogame basato sulla nuova linea temporale di JJ Abrams, ha irritato non poco i vertici della casa di produzione americana. Tanto che sarebbe già pronto un clamoroso avvicendamento.
Secondo Deadline, infatti, la Paramount sta per dare il benservito a Brian Miller, vice presidente della casa di produzione e grande sostenitore dei videogiochi di Star Trek. Plurale d'obbligo perchè Miller, prima ancora dell'uscita del videogioco, aveva preannunciato l'intenzione di investire su altri giochi per consolle dedicati a Star Trek e, in particolare, alla timeline alternativa di JJ Abrams.
Miller aveva anche esagerato, annunciando il possibile inserimento dei videogames nella storia "canon" di Star Trek. Ufficiali fino al midollo, insomma, come se fossero film o telefilm. Purtroppo quello che doveva essere il "gioco dell'anno" si è trasformato in un enorme flop per tutti gli investitori del progetto. Paramount compresa. Miller, se è vero che lascerà l'incarico, si troverà fuori dopo 14 anni di onorato servizio.
JJ Abrams aveva bollato il videogames come "orribile" già un mese fa, ammettendo che, probabilmente, non aveva aiutato per niente la promozione e il successo al botteghino di Star Trek Into Darkness." (STNews24)" - Commenta sul blog


1 Ottobre 2013
Star Trek Enterprise in blu-ray: sospesa l'uscita dei cofanetti
FONTE: STNews24

"Brutte notizie in arrivo. Dal sito dello Stic, lo Star Trek Italian Club, arriva la conferma che, almeno per il momento, è stata sospesa la distribuzione dei cofanetti blu-ray di Star Trek Enterprise.
"Mentre sul prossimo numero di Inside Star Trek Magazine (166), rivista vincitrice del Premio Italia 2013, viene pubblicata una intervista esclusiva a Roger Lay jr., uno dei produttori dei contenuti speciali dei Blu-ray delle serie rimasterizzate in alta definizione, una pessima notizia arriva da Universal Pictures Italia: i cofanetti 3 e 4 di Star Trek: Enterprise non verranno distribuiti nelle date previste e annunciate durante la STICCON dello scorso maggio.
Le speranze sono che la sospensione sia solo temporanea, in modo che chi vuole completare la collezione possa farlo, anche se la delusione è molta e certo gli appassionati staranno più attenti prima di iniziare qualsiasi raccolta futura, anche perché è quasi certo (stiamo cercando di farci confermare la notizia) che nelle edizioni europee di Star Trek: Enterprise non sarà presente l'audio italiano, impedendo dunque un acquisto all'estero o presso gli importatori italiani per godere dell'alta definizione senza essere costretti ad ascoltare una lingua che non è quella del nostro paese"." (STNews24)" - Commenta sul blog



01 Ottobre 2013
Archiviato mese di Settembre
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Settembre. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.