USS Nautilus - Immagini


La prima HouseCon della U.S.S. Nautilus di Riccardo Nuzzi

Equipaggio a pranzoTra le varie attività proposte dallo Star Trek Fan-Club U.S.S. Nautilus vi sono le HouseCon, dei mini-eventi della durata di un giorno realizzati all’interno della Sede del Fan-Club. La prima HouseCon della U.S.S. Nautilus si è svolta il 2 giugno 2008, in una domenica soleggiata e dalla temperatura ideale. L’appuntamento è per le 10:30 a Modugno (BA), luogo della Sede del Fan-Club. Suoniamo alla porta e subito veniamo accolti calorosamente dal Capitano, Pierpaolo, che ci dà il benvenuto all’interno della Sede della Nave (la Nave è un
altro modo per chiamare il Fan-Club, dato che “U.S.S. Nautilus” è il nome di una immaginaria astronave dell’universo di Star Trek, n.d.r.). La Sede, infatti, è la casa del Capitano, che viene utilizzata per gli incontri dei soci in diverse occasioni. Il Capitano ci fa fare un giro della Sede e subito la nostra attenzione viene rapita da tutto il materiale di Star Trek raccolto nel giro di vari anni. Tra modellini di astronavi e raccolte di DVD di film e telefilm di Star Trek, ci colpiscono soprattutto le foto appese alle pareti che ritraggono il Capitano insieme agli attori delle diverse serie di Star Trek, fatte in occasione delle molte manifestazioni di fantascienza a cui ha partecipato. Mentre ci mostra quelle foto, è difficile per noi non notare la passione trasparire negli occhi del Capitano: un vero fan di Star Trek!

Dopo il giro della casa, andiamo in salotto a raggiungere gli altri soci intervenuti per l’HouseCon. Mentre aspettiamo che arrivino anche gli ultimi partecipanti, scambiamo quattro chiacchiere spensierate e cominciamo a prepararci per il “piatto forte” delle HouseCon: il pranzo! Caratteristica particolare delle HouseCon, infatti, è il pranzo composto da varie specialità portate dai soci.
Ogni socio porta un piatto da condividere con gli altri, rendendo la tavola una vera e propria rassegna di specialità culinarie pronta a soddisfare tutti i palati. Mentre cominciamo ad allestire la tavola con l’aiuto degli ultimi soci appena arrivati, in cucina si aprono le varie portate e subito cominciano ad arrivare i primi invitanti odori. Tra un’insalata di riso e del sushi, tra crocchette di riso e salumi vari, tra pizze rustiche e frutta fresca il pranzo trascorre allegro e, soprattutto, abbondante, fino all’arrivo dei dolci, due gustosissime torte, una alla frutta ed una al cioccolato: cosa desiderare di più?

Dopo pranzo ci mettiamo a vedere delle puntate di Star Trek. La scelta ricade sulla saga de “I Potenziati”, storia in tre episodi raccontata nella quarta stagione della Serie “Star Trek Enterprise”. Caratteristica particolare della puntata è la partecipazione straordinaria dell’attore Brent Spiner (Data di ST:TNG), ospitato proprio nell’ultima STICCON, la Manifestazione Nazionale di Star Trek, alla quale ha partecipato anche una buona parte dell’equipaggio della U.S.S. Nautilus. Mentre vediamo il telefilm, il pomeriggio ci raggiungono anche gli altri soci che, per impegni vari, non si sono potuti unire a noi sin dalla mattina. Con loro, una volta finito di vedere il telefilm, vediamo le fotografie ed i filmati realizzati durante l’ultima STICCON: oltre 500 fotografie e circa 2 ore di filmati! Il rivedere quelle immagini dà l’occasione, a chi vi ha partecipato, di rivivere un fine settimana trascorso tra scherzi e battute in totale immersione nell’universo di Star Trek e, a chi non è potuto venire, di farsi un’idea della manifestazione e programmare una futura partecipazione insieme all’equipaggio della U.S.S. Nautilus.
La serata trascorre piacevole tra chiacchiere e battute varie ma, cosa più importante, si discute sulle future attività della nave e sulla prossima HouseCon. Perché il Fan Club U.S.S. Nautilus dà l’occasione a tutti gli appassionati di Star Trek di potersi incontrare in piacevoli attività e condividere le proprie passioni con amici. Non ti sei ancora unito all’equipaggio della U.S.S. Nautilus? Cosa aspetti? Iscriviti.

Torna all'elenco



Nota Bene: Tutti i file sono stati testati e scansionati per la rilevazione di eventuali virus e malware.
Non si intende ledere alcun copyright e nel caso si verifichi questa eventualita' vi invitiamo a contattare il webmaster che prontamente provvedera' alla rimozione del software che produce tale situazione.Tutti i desktop presenti in questa sezione possono essere utilizzati liberamente solo per scopi personali e non di lucro, si chiede solo che sia dato credito del prodotto creato attraverso banner o testo.