TrekNews - Aprile 2009


Archiviate le news Trek del mese di Aprile.


30 Aprile 2009
Star Trek XI: Nuova clip direttamente da Lost
FONTE: StarTrekNews24

Ieri sera, in occasione della puntata di Lost, JJ Abrams ha mostrato al pubblico americano una bella clip presa direttamente dal film. Trattasi di una parte della battaglia tra il capitano Kirk e il mostro dei ghiacci su Delta Vega. Una sequenza che, in qualche modo, ricorda molto epici scontri "a mani nude" visti nella prima trilogia di Star Wars.


30 Aprile 2009
Star Trek XI: Aggiunto nuovo materiale nella sezione del film
AUTORE: Webmaster

Abbiamo aggiunto nella sezione dedicata a Star Trek XI, 6 trailer e spot tv compreso quelli italiani, l'articolo della Stampa ed alcuni siti di interesse. Leggi tutto


29 Aprile 2009
Festeggiamo il compleanno di Kate Mulgrew
AUTORE: Webmaster

Festeggiamo oggi il compleanno di Kate Mulgrew, nota per aver interpretato il ruolo del Capitano Kathryn Janeway nella serie Star Trek: Voyager. Tantissimi auguri da tutto l'equipaggio della USS Nautilus.

Biografia: "Kate Mulgrew è nata a Dubuque, Iowa, ha sette fratelli e la sua famiglia ha origini irlandesi. Appena dodicenne, Kate iniziò a dimostrare interesse per il mondo della recitazione e sua madre le mostrò le biografie di grandi attrici e la iscrisse a una scuola estiva di recitazione.
All'età di 17 anni, si trasferì a New York per iniziare una scuola di recitazione. Nel periodo che passò alla New York University entrò a far parte del conservatorio di Stella Adler. Abbandonò quasi subito l'università per dedicarsi completamente a ciò che più le piaceva.
All'inizio della sua carriera riuscì a farsi strada nel telefilm Ryan's Hope nel ruolo di Mary Ryan Fenelli che interpretò dal 1975 al 1978, nel 1983, 1986 e 1989.
Ma il suo ruolo più importante è quello del Capitano Kathryn Janeway nella serie televisiva Star Trek - Voyager dal 1995 al 2001." - Fonte WIKI


27 Aprile 2009
Star Trek XI: JJ Abrams parla delle scene tagliate
FONTE: StarTrekNews24

A una decina di giorni dall'uscita di Star Trek XI arrivano le prime conferme (da JJ Abrams in persona) di alcune scene tagliate nel nuovo film la cui durata, compresi i titoli di coda, sarà di poco superiore alle due ore. - Leggi tutto


24 Aprile 2009
Star Trek XI: nuove immagini e dossier
AUTORE: Webmaster

Sul sito ufficiale sono disponibili nuove immagini e desktop del prossimo film di Star Trek. In aggiunta sono stati inseriti 3 nuovi dossier esplicativi delle carriere e di alcuni luoghi del film.
Vedi tutte le immagini
- Guarda i nuovi dossier


24 Aprile 2009
Star Trek XI: disponibili le icone del nuovo film
AUTORE: Webmaster

Sul sito iconfactory.com che vi abbiamo segnalato in una precedente news, sono disponibili un set di icon per il vostro computer. Il tutto è disponibile sia per Windows che per Macintosh. Davvero da non perdere. - Vai al sito


24 Aprile 2009
Star Trek XI: ci sarebbe già la firma per il sequel
FONTE: StarTrekNews24

La Cnn ha pubblicato oggi sul proprio sito internazionale (cnn.com) un articolo riguardante l'imminente lancio di Star Trek XI. Un articolo, va detto, molto positivo: sia per il lavoro svolto da Abrams sia per quello che sarà, secondo la Cnn, il responso del pubblico. Con una postilla importante riguardante addirittura Star Trek XII. - Leggi articolo completo


21 Aprile 2009
Nokia e Verizon per STAR TREK XI
FONTE: StarTrekNews24

Nokia e Verizon, in vista dell'uscita del film di JJ Abrams, hanno appena lanciato il sito join Starfleet Academy con prodotti sostanzialmente pensati ai cellulari Nokia di ultima generazione. Molti elementi multimediali, però, saranno inseriti nei prossimi giorni e, a quanto appare già ora sul sito, potrebbero esserci delle interessanti sorprese come interviste e dietro le quinte inediti da Star Trek XI. - Visita il sito


20 Aprile 2009
STAR TREK XI: Il libro italiano dall'8 Maggio in edicola
FONTE: StarTrekNews24

Mentre in edicola è già disponibile, come ai soci dello Stic (lo Star Trek Italian Club), il numero di marzo-aprile dell'Inside Star Trek Magazine, sempre dallo Stic ci informano di un'importantissima novità destinata a tutti i trekker italiani. E' infatti in corso la traduzione in italiano del romanzo di Star Trek XI, che sarà disponibile in edicola già dall'8 maggio.
Già nell'Inside in edicola è stato dedicato ampio spazio al nuovo film, sia alla parte "italiana" (con l'incontro esclusivo con tutti i doppiatori) sia a quella internazionale, con la pubblicazione di foto in anteprima assoluta, comprese quelle della nuova Enterprise. Infine, proprio in questi giorni, è in preparazione per il sito dello Stic una sezione che raccoglierà i videoclip dei trekker presentati nel corso degli anni alle convention.


20 Aprile 2009
Star Trek Online: i nuovi screenshot
AUTORE: Webmaster

Sono stati rilasciati 3 nuovi screenshot del gioco multiplayer di Star Trek che, secondo le ultime notizie, dovrebbe uscire tra circa 1 anno.


17 Aprile 2009
JJ Abrams rivela importanti dettagli del film (Spoiler)
FONTE: StarTrekNews24

Star Trek News 24 riporta i resoconti delle 2 presentazioni del film prima in Francie e poi in Germania. - Occhio alle anticipazioni.

"JJ ABRAMS A BERLINO - Grande successo di pubblico e di critica, ieri, per JJ Abrams e parte del cast che, a Berlino, hanno presentato per la prima volta Star Trek XI in Germania."
Notizia completa

"JJ ABRAMS A PARIGI - Primissima.it riporta questa mattina una lunga e interessante intervista a JJ Abrams, estratto dell'intervento del regista in quel di Parigi per la premiere francese di Star Trek XI." - Notizia completa


17 Aprile 2009
Star Trek XI: I primi minuti della colonna sonora
AUTORE: Webmaster

Su youtube è disponibile un'anteprima della colonna sonora del prossimo film di Star Trek curata e prodotta da Michael Giacchino. In particolare è presente il preascolto di quattro canzoni: Traccia 3: "Labor of Love" Traccia 5: "Enterprising Young Man" Track 9: "Does It Still McFly" e l'ultima "End Title" che probabilmente conoscete già. - Di seguito lo potete ascoltare.



16 Aprile 2009
Trek Yourself
AUTORE: Webmaster

Come da titolo sul sito www.trekyourself.com, potrete divertirvi a creare il personaggio trek con le vostre foto. Buon divertimento.


16 Aprile 2009
Testa le tue abilità di Uffiale della Flotta
AUTORE: Webmaster

Il sito addictinggames.com ha realizzato il gioco in flash dell'Accademia della Flotta Stellare attraverso il quale potrete testare le vostre abilità di Cadetto ed avere una valutazione sul vostro operato. Il sito è in lingua inglese. Buon divertimento.


15 Aprile 2009
Star Trek XI: nuovi desktop sul sito ufficiale
FONTE: StarTrekNews24

Il sito ufficiale di Star Trek XI (http://www.startrekmovie.com/) è appena stato aggiornato con alcune novità decisamente interessanti. Innanzitutto la sezione "video" si è arricchita delle tre clip tratte direttamente dal film diffuse la scorsa settimana dopo la premiere di Sidney. Non solo, sempre nella stessa sezione si possono scorrere anche in "hd" tutti i trailer e gli spot televisivi fin qui realizzati e trasmessi per il lancio di Star Trek XI.
Ma è sicuramente la sezione "dossier", appena inaugurata, a riservare le sorprese più gradite. In questa sezione, infatti, si trovano otto nuove immagini scaricabili anche come wallpaper di diverse dimensioni. Ci sono alcuni membri dell'equipaggio, dei quali viene descritta una breve biografia, ma anche un'immagine di una stazione spaziale della Federazione del tutto inedita. Così come sono inedite le astronavi che la popolano nei vari punti di attracco.


14 Aprile 2009
Star Trek XI: i profumi
FONTE: StarTrekNews24

Pon Farr, Red Shirt e Tiberius. Sono i nomi delle tre fragranze ideate dalla Genki Wear per i tre profumi "ufficiali" di Star Trek.
L'ennesima conferma, insomma, che il lancio mondiale di Star Trek XI sta catalizzando l'attenzione anche commerciale sul fenomeno creato, tanti anni fa ormai, da Gene Roddenberry.
Il merchandising che ha preso spunto dal nuovo film per affacciarsi sul mercato, infatti, sta svariando in molteplici campi. Non solo giocattoli, oggetti da collezione, giochi per computer e quant'altro. Adesso, dopo le campagne pubblicitarie nei fast-food e nelle scatole dei cereali, arrivano anche i profumi.


14 Aprile 2009
Star Trek XI: sesto spot TV
AUTORE: Webmaster

La produzione di Star Trek XI continua a sfornare settimanalmente nuovi spot del film che rivelano ogni volta nuove immagini e dettagli. Vi mostriamo il sesto spot. Buona visione.


13 Aprile 2009
Star Trek XI: la penna Usb della Paramount regala sfondi nuovi di zecca
FONTE: StarTrekNews24

Una penna USB in edizione limitata come lancio promozionale (l'ennesimo!) di Star Trek XI.
La realizzazione, ovviamente, è della Paramount che sta diffondendo il virus di Star Trek praticamente ovunque, coinvolgendo, va detto, i prodotti commerciali più disparati. Così, dopo i profumi, i cereali e gli hamburger griffati Star Trek, non poteva mancare anche il gadget tecnologico...
La penna USB (realizzata in edizione limitatissima dalla Paramount) contiene, al suo interno, una piacevole sorpresa per tutti i trekker: sei particolari sfondi per il desktop ovviamente inediti.


10 Aprile 2009
Online il nuovo numero del Nemo Planet Magazine
AUTORE: Webmaster

E' online il nuovo numero del Nemo Planet Magazine. In questo numero alcune delle numerose attività della USS Nautilus durante l'ultimo anno. A maggio in uscita uno speciale sulla Levantecon.
Buona lettura


10 Aprile 2009
Star Trek XI: sfondi per desktop ed i-phone
AUTORE: Webmaster

La Iconfactory in collaborazione con la Paramount Pictures ha iniziato la pubblicazione di materiale di Star Trek relativo al prossimo film. Oggi sono stati rilasciati 4 desktop per pc, macintosh ed i-phone. Il progetto prevede ulteriori uscite nelle prossime 3 settimane.
Vi terremo informati su qualsiasi aggiornamento relativo al materiale prodotto.
Scarica i file al seguente link.


10 Aprile 2009
Star Trek XI: nuove immagini dalla Germania
FONTE: StarTrekNews24

Arrivano dalla Germania (e più precisamente da alcuni siti tedeschi di cinema) nuove immagini tratte direttamente da Star Trek XI.



09 Aprile 2009
Star Trek XI: nuova clip del film
AUTORE: Webmaster

Dopo le 2 clip prese dalla prima a Sidney uscite ieri, oggi vi mostriamo l'ultimo spezzone di film uscito su internet. Buona visione.



08 Aprile 2009
Star Trek XI: raccolta video della settimana
AUTORE: Webmaster

Settimana ricca di novità per quanto riguarda il prossimo film di Star Trek. Vi mostriamo l'ultimo spot TV e le prime immagini prese direttamente dalla prima mondiale che si è tenuta a Sidney. Buona visione.







04 Aprile 2009
Nauticon 2009: Ringraziamento ai visitatori
AUTORE: Il Capitano

Un grazie a tutti coloro iscritti e non che hanno affollato le sale dedicate a Star Trek alla Nauticon 2009 di Bari.
Circa 1300 persone hanno visitato le nostre mostre ed ascoltato le due conferenze a tema.
Un capitano orgoglioso del suo equipaggio ringrazia tutti per l'impegno. Un arrivederci alla prossima edizione.

Live long and prosper.


04 Aprile 2009
Star Trek XI: grandi novità sul sito ufficiale
FONTE: StarTrekNews24

Tantissime novità sono state lanciate questa mattina dal sito ufficiale di Star Trek XI.
Tra queste va sicuramente menzionata l'opzione "panoramas" che dopo averci presentato i corridoi dell'Enterprise, da oggi ci permette di navigare all'interno della plancia della nave.
Sia nella versione "da crociera" sia nella versione in "allarme rosso". Da non perdere!
Tra le altre novità del sito i dossier dell'equipaggio e la galleria artistica dei progetti relativi all'Enterprise.
Inoltre, sempre stamattina, è stato confermato anche il rating PG-13 per il film che, di fatto, come già ampiamente previsto, è stato ritenuto non adatto ai minori di 13 anni.
Visita il sito ufficiale


04 Aprile 2009
Star Trek XI: le nuove immagini
AUTORE: Webmaster

Oggi vi mostriamo le ultime immagini ufficiali che sono state rilasciate per il prossimo film di Star Trek.


03 Aprile 2009
Star Trek Online: ultimi screenshot
AUTORE: Webmaster

Oggi vi mostriamo gli ultimi screenshot che sono stati rilasciati dalla Cryptic Studios per il gioco Star Trek Online. Non ci sono ancora notizie definitive sull'uscita del vidogames multiplayer che si prospetta davvero molto interessante. Sito del gioco

 


02 Aprile 2009
Star Trek XI: il nuovo trailer
AUTORE: Webmaster

Anche se con un pò di ritardo vi mostriamo l'ultimo trailer di Star Trek XI uscito negli USA venerdì scorso in occasione dell'uscita del nuovo capolavoro della Dreamworks "Monsters Vs Aliens".
Il trailer è fatto appositamente per un pubblico di bambini infatti sono state eliminate tutte le scene più piccanti e toccanti. Buona visione.
Maggiori dettagli sullo "junior trailer" su TrekMovie.




01 Aprile 2009
Compleanno di Grace Lee Whitney
AUTORE: Webmaster

Tutta le USS Nautilus fa gli auguri a Grace Lee Whitney conosciuta per aver interpretato il ruolo di Janice Rand, in diversi episodi della serie classica e nei primi cinque film tratti dalla serie.
Tantissimi auguri da tutta la ciurma.












1 Aprile 2009

Archiviato mese di Marzo
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Marzo. - Archivio


Archivio News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.