TrekNews - Febbraio 2009


Archiviate le news Trek del mese di Febbraio.


28 Febbraio 2009
Star Trek Online: nuovi screenshot disponibili.
AUTORE: Webmaster

Sul sito di Star Trek Online sono disponibili altri 4 screenshot rilasciati il 23 di questo mese.
Visita il sito del videogioco per maggiori informazioni.

   

26 Febbraio 2009
Star Trek: pronto il gioco in Dvd della Mattel.
FONTE: Star Trek News 24

Dopo Harry Potter, 007 e i Pirati dei Caraibi, anche Star Trek si appresta ad avere il suo gioco a quiz in versione Dvd. Riprendendo un'idea che in passato fu utilizzata solo per Star Trek: The Next Generation (anche se il gioco, allora, era in videocassetta), la Mattel sta per lanciare "Star Trek Scene It".
Il gioco, che si svilupperà con un supporto Dvd, riprende la storia di Star Trek dalla serie classica fino ad Enterprise. Sarà commercializzato in due versioni: quella standard e quella "deluxe", entrambe con Dvd di gioco che potrà essere utilizzato in qualsiasi lettore standard. I trekker potranno così giocare sul proprio televisore di casa. Il gioco è dato in distribuzione, negli Usa, già a marzo.
30 dollari il prezzo della versione standard. 45 dollari il prezzo della versione deluxe.


24 Febbraio 2009
Star Trek XI: Splendide immagini in computer grafica della USS Enterprise.
AUTORE: Webmaster

Su Trekmovie.com sono apparse nuove immagini prodotte da Tobias Richter, padrone della casa di effetti speciali The Light works. E' interessante sapere che il modello 3D è completamente fatto da fan di Star Trek, compreso anche Tobias Richter, che si sono basati, nella costruzione del modello, solo dal materiale finora rilasciato dalla Paramount. Tante è vero che alcune parti sono completamente immaginate a seconda delle immagini che si sono viste nei vari Trailer di Star Trek XI.

   


Tutti i diritti delle immagini sono della The LightWorks. La USS Nautilus non è responsabile per l'uso che gli utenti potranno fare del suddetto materiale.


23 Febbraio 2009
Star Trek XI: Filmato mostrato da MTV nel programma Spoilers.
AUTORE: Webmaster

Vi mostriamo il trailer, rigorosamente in inglese, andato in onda su MTV USA all'interno del programma "Spoilers". Come si può vedere il trailer di Star Trek XI mostra alcune nuove immagini nonchè spezzoni di interviste agli attori ed al grandissimo JJ Abrams.
Per maggiori info visitate il sito inglese di MTV Network


21 Febbraio 2009
Star Trek XI: un nuovo logo disponibile.
FONTE: StarTrekNews24

Terza rivisitazione (e probabilmente definitiva) del logo di Star Trek XI. L'immagine è stata presentata in anteprima di TrekMovie questa mattina.
Il logo dovrebbe comparire per la prima volta al termine del terzo trailer che sarà trasmesso, nelle sale cinematografiche americane, il prossimo 6 marzo prima del film "Watchmen".
Fino a questo momento (nel teaser, nei trailer e nello spot mandato in onda in occasione del superbowl) il logo aveva sempe ricalcato in pieno il vecchio stile della serie classica, con il medesimo carattere obliquo.
Questa rivisitazione, pur mantenendo inalterato quasi tutto lo stile del carattere, ha ovviamente qualche differenza sostanziale, compresa la spaziatura tra le lettere.
Dovrebbe essere il logo definitivo del film anche perché è quasi identico a quello utilizzato nel packaging dei vari giocattoli presentati dalla Playmates nel corso delle ultime settimane.


20 Febbraio 2009
Star Trek XI: nuove divise disponibili.
AUTORE: Webmaster

Ormai tutto il merchandising di Star Trek XI sta, a poco a poco, prendendo piede e mostrando gadgets sempre più belli ed interessanti.
A tal proposito sul sito della Forbidden Planet è possibile vedere una serie di gadgets, previsti in uscita per il prossimo film di Star Trek, che comprende anche le divise che saranno indossate dall'equipaggio della Enterprise disponibili sia per donna che per uomo.
Molto interessanti anche le date di disponibilità che vanno dalla fine di febbraio fino all'estate.
Per maggiori info visitate il sito.


20 Febbraio 2009
Star Trek XI: sabato esclusiva di Mtv con nuove immagini e dietro le quinte del film.
FONTE: StarTrekNews24

"Nuovo trailer, nuovi spezzoni del film e persino un paio di "dietro le quinte" con tanto di inverviste a produttori ed attori di Star Trek XI. E' quanto Mtv si appresta a trasmettere, sul canale internazionale, sabato prossimo alle 20 durante la trasmissione "Spoilers".
Secondo Mtv sarà qualcosa in più rispetto al nuovo trailer che è previsto il 6 marzo prima di Watchmen nei cinema Usa.
Ed infatti, come confermato anche dall'Hollywood Reporter, andranno in onda alcuni minuti di immagini mai viste prima, compresi i primi dietro le quinte con JJ Abrams, Robert Orci e Alex Kurtzman.
Ovviamente, visto che i servizio andrà in onda sabato, speriamo già domenica di poterlo vedere anche noi, in Italia, magari via internet.
Durante la tramissione di Mtv, tra l'altro, saranno trasmesse gustose anteprime anche di "Land of the Lost", "Tranformers 2" e dell'attesissimo "Harry Potter e il principe mezzosangue". Non ci resta che attendere...
Intanto, sempre sull'Hollywood Reporter, è stato annunciato, in questi giorni, un viaggio dei responsabili della Paramount alla volta di Cina e Giappone per promuovere Star Trek XI così come fece JJ Abrams, in novembre, in tutta Europa.
Secondo il Reporter, inoltre, il costo del film sarebbe lievitato a causa del rinvio a maggio: oltre ai 150 milioni di dollari investiti per la sua materiale realizzazione, sarebbero da aggiungere altre decine di milioni per la promozione in tutto il mondo."

Aggiungiamo che purtroppo il tutto sarà a disposizione degli spettatori americani perchè il programma in questione andrà in onda su MTV Network sabato 21 alle 20.
Maggiori informazioni sul sito si MTV Network naturalmente in inglese.


17 Febbraio 2009
Star Trek XI al Festival di Cannes.
FONTE: StarTrekNews24

"Cannes potrebbe essere la vetrina anche dei blockbuster hollywoodiani Terminator Salvation, con Christian Bale, e Star Trek di JJ Abrams". Una frase che da qualche ora sta rimbalzando su tutti i siti internet che si occupano di cinema. Per Star Trek XI sarebbe sicuramente un grosso colpo di immagine, innanzitutto a livello europeo.
L'indiscrezione era emersa già qualche settimana fa durante le prime presentazioni legate al prossimo Festival internazionale del cinema di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio, ovvero dopo il lancio a livello mondiale del film di JJ Abrams. Partecipare ad un festival così prestigioso sarebbe comunque importante anche senza concorrere a nessun premio. E, tra l'altro, sarebbe anche l'esordio in assoluto per Star Trek.
Nessuna conferma dalla Paramount nè dagli organizzatori del festival. Una cosa sola è certa: le trattative sono attualmente in corso e l'eventuale conferma è attesa nel giro di qualche settimana.


15 Febbraio 2009
La Diamond Select Toys annuncia nuove Action Figures di Star Trek.
AUTORE: Webmaster

La Diamond Select Toys ha presentato, alla recente Toy Fair di New York, la nuova linea di action figures Star Trek.
Oltre a quest'ultime, sono presenti la Ent-D del futuro vista in "Ieri, oggi, domani", il comunicatore visto in "L'ira di Khan" ed il tricorder geologico, direttamente dalla serie classica.
Buon divertimento.


14 Febbraio 2009
Aggiunta una nuova sezione nel sito di Star Trek XI.
AUTORE: Webmaster

Il sito di Star Trek XI è stato aggiornato con una nuova sezione "Panorama" che vi darà la possibilità di avere una visione interattiva a 360° di alcune parti della USS Enterprise del prossimo film. In particolare si potranno visionare 2 diversi corridoi, avere accesso ai panneli di controllo e scoprire dettagli interessanti. - Vai al sito


13 Febbraio 2009
CBS annuncia nuova linea di gadget per Star Trek.
AUTORE: Webmaster

La CBS ha da poco annunciato la nuova linea di Gadgets per Star Trek che vede come personaggi principali i QUOGS, figure stilizzate che si basano sulla serie classica viste già sul sito Go! Animated.
L'obiettivo della CBS è quello di creare dei gadget con personaggi più accattivanti per catturare un pubblico sempre più ampio.
Proprio per questo sono stati presi accordi con diverse case di produzione di gadgets (tra cui Gluck (orologi), Funko (action figures), Trevco (t-shirts), Hallmark (cartoline)) per permettere una diversità di oggetti che saranno realizzati, come potete anche vedere dalle immagini.
Di seguito le foto di tutti i prodotti sinora mostrati.

   

13 Febbraio 2009
Stimolate la vostra fantasia Trek con Go! Animated.
FONTE: StarTrekBlog

In attesa del prossimo film potrete cimentarvi nel ricreare le vostre avventure Trek avendo come limite solo la vostra creatività.
Da Star Trek Blog: "... potrete creare le vostre storie animate di Star Trek complete di musica ed effetti speciali. Ogni utente avrà a disposizione un set di personaggi - Kirk, Spock, McCoy, Scotty, Sulu, Chekov, Uhura e alcuni cattivi come Khan, ciascuno dei quali ha un range piuttosto vasto di azioni, espressioni e dialoghi (che appaiono sottoforma di nuvoletta) - nonché sfondi e oggetti come armi e comunicatori.
Il video, una volta realizzato, può essere condiviso con gli amici attraverso network sociali quali Facebook e MySpace. Allora, rimboccatevi le maniche e al lavoro!!" - Vai al sito


11 Febbraio 2009
Star Trek XI: Previsto nuovo trailer per marzo.
AUTORE: Webmaster

La Paramount ha annunciato un nuovo Trailer in uscita nelle sale il 6 Marzo insieme a Watchmen. Il trailer, che mostrerà nuove immagini del prossimo film di Star Trek, sarà disponibile sul sito della Apple.com anche in formato HD a partire dal 9 Marzo e successivamente anche sul sito ufficiale.
Il tutto è in linea con la regia sapientemente portata avanti dallo staff di JJ Abrams che utilizzerà l'attesissimo film diretto da Zack Snyder "WATCHMEN", come fionda pubblicitaria.
Naturalmente vi avviseremo non appena il trailer sarà disponibile online.


11 Febbraio 2009
Star Trek XI: Playmates svela altri gadgets per il nuovo film.
AUTORE: Webmaster

Trekmovie.com mostra nuove immagini di altri gadgets che la Playmates produrrà per il merchandising del prossimo film di Star Trek.
Mi limito a mettere le foto perchè sono più esplicative di qualsiasi commento.


8 Febbraio 2009
Jonathan Frakes sogna un nuovo film con il cast di TNG.
FONTE: StarTrekNews24

Jonathan Frakes, l'attore che per 178 episodi tv e quattro film ha impersonato il comandante William Riker in Star Trek: The Next Generation, ha un sogno nel cassetto. Forse proibitivo: ri-portare il cast della serie sul grande schermo.
Lo ha confermato lui stesso a Trekmovie, in una lunga intervista, nella quale ha parlato del suo passato e, ovviamente, anche del suo futuro. "Sono in contatto con quasi tutti gli attori del cast - ha detto Frakes - spesso ci vediamo, ovviamente a seconda degli impegni professionali di tutti. Ho sentito via mail anche Patrick (il capitano Picard ndr) attualmente impegnato in teatro".
Alla domanda se fosse possibile riportare Tng sul grande schermo, l'attore non ha nascosto le sue speranze: "Credo che tutti, in caso di una chiamata del genere, saremmo pronti per tornare sul set".
Star Trek XI, però, è alle porte e Frakes è pronto a scommettere sul successo del film e del possibile proseguo legato gli attori di questa nuova avventura.
L'attore ha anche parlato di Nemesis, l'ultima apparizione di Tng che, purtroppo, è stata una grossa delusione: "Si è pensato ad un film troppo sbilanciato sul cattivo - ha rivelato il comandante Riker - anziché sulla "famiglia", intesa come equipaggio dell'Enterprise. Io penso che un trekker va al cinema per vedere quella famiglia all'opera".


2 Febbraio 2009
Star Trek XI al Superbowl 2009.
AUTORE: Webmaster

Per la prima volta nella storia di Star Trek sarà trasmesso, durante il Superbowl che ci sarà questa notte, la pubblicità del prossimo film di Star Trek.
Il tutto è costato la bellezza di 3 milioni di dollari per 30 secondi di trailer.
Se si considera che il Superbowl verrà visto da circa 100 milioni di spettatori, si può comprendere l'oneroso impegno intrapreso dalla produzione che dimostra, ancora una volta, di credere molto in questo prodotto.
Naturalmente anche noi speriamo che il risultato sia buono.



1 Febbraio 2009

Archiviato mese di Gennaio
Autore: Webmaster

Per le news Trek archiviamo il mese di Gennaio. - Archivio


Torna all'archivio
Torna alle News Trek



Nota Bene: La USS Nautilus declina ogni responsabilita' per i contenuti presenti sui siti linkati.